Max Mugelli su Honda del Team MM Motorsport nel TCR Italy 2020

Max Mugelli su Honda del Team MM Motorsport nel TCR Italy 2020

Dopo una primavera a dir poco tormentata a causa del Covid 19 che ha scombussolato tutto il mondo dello sport, e non solo quello dell’automobilismo, è con grande piacere che possiamo ufficializzare che Max Mugelli sarà anche in questa stagione uno dei protagonisti del TCR Italy Touring Car Championship al volante di una Honda Civic del Team MM Motorsport.

Il TCR Italy debutterà all’autodromo del Mugello nel week end del 18-19 luglio. Il campionato proseguirà poi l’1 e 2 agosto all’autodromo di Misano, con il terzo round sulla pista di Imola, dopo la pausa estiva, nel weekend del 29-30 agosto. La stagione continuerà il 20 settembre sul tracciato di Vallelunga, e il rush finale vedrà come teatro la pista di Monza, nel weekend del 7 e 8 novembre, e quella di Imola, nel weekend del 21 e 22 novembre.

Il format di gara rimane invariato: dopo le prove libere, le prove ufficiali si svolgeranno in un turno di massimo 25 minuti. Il miglior tempo ottenuto determinerà la posizione in griglia di gara1. La griglia di partenza di gara2 sarà stilata sempre in base alla classifica delle prove ufficiali, ma con le prime otto posizioni invertite. C’è però una significativa novità: gara1 e gara2 vengono allungate a 28 minuti più un giro.

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha confermato che le gare saranno disputate a porte chiuse, senza, cioè, la presenza di pubblico.

Oltre alle dirette TV, Aci Sport conferma anche il web streaming sul sito www.acisport.it/TCRItaly e la diretta Facebook sulla pagina www.facebook.com/TCRItaly

“Non è stato davvero facile quest’anno essere di nuovo al volante in un programma importante come il TCR a causa della pandemia. Voglio pertanto iniziare ringraziando tutti i miei partner che anche in questa stagione hanno reso possibile questa ennesima sfida sportiva! Un ringraziamento va anche al team manager Alborghetti che mi ha voluto nel suo team.

Torno al volante della Honda Civic TCR Fk7 del Team MM Motorsport (che ho guidato nel 2018) dopo un anno vissuto intensamente sulla Alfa Romeo Giulietta della PRS che quest’anno non sarà presente e che mi ha regalato la mia prima vittoria nel TCR Italy.

Difficile, se non dire impossibile, fare previsioni: molti team stanno ultimando i propri equipaggi in questi giorni, mentre altri consolidati hanno già effettuato alcune giornate di test. Ma non per questo partiamo battuti, ho voglia di scendere in pista per confrontarmi con i miei rivali. Il campionato è in salute perché si prevedono circa una ventina di vetture al via, per cui la lotta sarà senz’altro estremamente serrata e spettacolare per il pubblico.

Ho avuto la possibilità di fare uno shake down al Mugello qualche giorno fa anche se con gomme Hankook e non Michelin. Mercoledì saremo invece a Varano de Melegari dove effettueremo delle sessioni per provare alcune soluzioni tecniche in vista della prima gara, sarà l’occasione per tornare a lavorare con i tecnici destinati a seguire la mia vettura. Ovviamente le prove libere nel weekend di gara del Mugello saranno ancora molto importanti per mettere a punto la vettura nel miglior modo possibile.

Il campionato inizia proprio sulla pista di casa: correre a porte chiuse non è certo il massimo, ma gli appassionati di automobilismo potranno seguire le gare in diretta TV e streaming. Io come consueto darò il massimo per regalare gioie ai miei tifosi”

I commenti sono chiusi.