Maratona di nuoto per Aisla il 28-29 marzo anche a Borgo san Lorenzo

La sesta edizione dell’iniziativa “Una vasca per AISLA Firenze”, la maratona di 24 ore di nuoto non competitiva in programma alla piscina Paganelli di Firenze di Viale Guidoni, organizzata insieme a Firenze Nuota Master, inizierà alle 13:00 di sabato 28 marzo per concludersi alle 13:00 di domenica 29. Per partecipare occorre presentarsi durante le 24 ore e iscriversi alla postazione dei volontari di Aisla Firenze presente a bordo piscina. Dopodiché, pagata la quota di 10 euro, sarà possibile fare almeno una vasca di 25 metri.

Aisla si fa in quattro. Non più solo a Firenze ma anche presso la piscina del Chianti di San Casciano Val di Pesa, gestita dalla società Aquatica, presso quella di Reggello, gestita dalla Uisp Firenze, e presso il Centro piscine del Mugello, a Borgo San Lorenzo. Nel comune chiantigiano ci sarà un testimonial d’eccezione: il nuotatore Filippo Megli, campione italiano nei 200 stile libero.

Grazie alle donazioni raccolte sarà possibile sostenere attività indispensabili per le persone con SLA. Tra queste il supporto psicologico, fisioterapia e logopedia.

La manifestazione “Una vasca per AISLA Firenze” ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di San Casciano, Comune di Reggello e FIN Comitato regionale Toscano. Durante l’iniziativa è inoltre possibile diventare socio di AISLA Firenze al costo 20 euro.

Nel 2019 sono stati 450 i partecipanti, 150 solo dal gruppo del Mugello, sono stati raccolti 7.300 euro che hanno finanziato le attività di AISLA Firenze, e sono stati nuotati 330 Km.

I commenti sono chiusi.