Durante la trasmissione “Contropiede” con Alessio Barletti e Alessandro Materassi si è parlato dell’esonero dell’allenatore della Fortis Juventus Simone Venturi, avvenuto dopo la pesante sconfitta sul campo della Virtus Castelfranco nel turno infrasettimanale. Un 5 a 0 dopo una prestazione molto deludente, con una squadra tecnicamente non superiore ai biancoverdi mugellani. Venturi era subentrato prima dell’inizio del campionato a Francesco Vannini e sembrava la persona giusta per lavorare con un gruppo giovane senza grandi pressioni. Invece dopo la vittoria nella prima di campionato sono arrivate una serie di sconfitte, alcune immeritate, dove la Fortis ha dimostrato ottime trame di gioco con partite che si sono spesso decise nei minuti di recupero.
Nel corso delle interviste Vitale ha cercato di giustificare la decisione della società biancoverde, mentre Venturi non nasconde la propria amarezza.
Vitale spiega anche la scelta di Brachi, con il quale aveva già collaborato a Scandicci e che tra l’altro aveva già allenato a Borgo San Lorenzo sempre in Serie D qualche anno fa.
ascolta VItale
ascolta venturi