Lapucci vince gara 2 in Francia e si conferma primo nell’Europeo di motocross

Trasferta impegnativa in Francia per il pilota barberinese che sta guidando il campionato europeo di motocross cat. 250

La gara in Francia era ospitata dalla pista di La Cappelle Marival storico tracciato che non ospitava una gara titolata di Europeo dal lontano 2009.
Nicholas Lapucci ha messo in campo ancora una volta tutto il suo valore e la sua determinazione portandosi a casa la vittoria di gara 2 e il quarto posto assoluto.
Nicolas nelle prove non trova subito il giusto feeling con la pista ma ugualmente ottiene un ottimo terzo tempo assoluto.
Al via della prima gara Nicholas non riesce ad avere una buona uscita dal cancello perdendo diverse posizioni, Lapucci quando stava rimontando posizioni su posizioni è incappato in una scivolata che lo ha fatto ricadere nelle retrovie, il forte pilota toscano ha comunque chiuso al 12° posto.
In gara 2 Lapucci non ha sbagliato, partenza perfetta e hole shot, Nicholas ha preso subito un buon vantaggio e con esperienza ha amministrato la gara andando a vincere indisturbato.
Nicholas Lapucci chiude al quarto posto complessivo ed è sempre più leader del Campionato Europeo che tornerà in pista nella seconda gara di Arco di Trento.
Il team manager Marco Maddii commenta così la gara: ”E’ stata una giornata difficile ma siamo riusciti a limitare i danni, dopo una buona qualifica in gara 1 ha fatto una brutta partenza e non è riuscito a recuperare non riuscendo a guidare come avrebbe voluto. In gara 2 dopo aver fatto dei cambiamenti sulla moto ha vinto guidando molto bene. Siamo molto contenti perché è riuscito ad aumentare il vantaggio in classifica”.

I commenti sono chiusi.