Home » La Pallanuoto Mugello vince il derby con Pontassieve

La Pallanuoto Mugello vince il derby con Pontassieve

di Leonardo Romagnoli

Immediato riscatto per la Pallanuoto Mugello: blindato il terzo posto in campionato                                                

 I ragazzi di Bettarini vincono, ancora una volta, il derby con la Torre Pontassieve

Barbaro

Nonostante l’acqua molto fredda, il calore della tifoseria borghigiana ha spinto i propri atleti all’ennesima vittoria nel derby contro la Torre NP Pontassieve; non inganni il punteggio di 8 a 5, perché la partita è stata molto combattuta e si è chiusa solo ad un minuto dal termine del quarto tempo. Gli atleti mugellani sono partiti bene, con un parziale di 2 a 0 nel primo tempo e in controllo nel secondo (1 ad 1); il terzo tempo è stato una girandola di goal e si è concluso sul 5 a 4 per i padroni di casa. A 3 minuti e 51 secondi dalla fine dell’incontro, la squadra di Pontassieve è riuscita ad acciuffare il pareggio, ma il settebello borghigiano, spinto dal proprio pubblico, è stato capace di segnare tre reti in 3 minuti, concretizzando tutte le azioni d’attacco a disposizione e prendendosi una meritata vittoria.                                                                                                                                                E’ stato, senza dubbio, un altro bello spettacolo di sport, una pallanuoto giocata ad un buon livello tecnico, una partita divertente per il pubblico accorso, segnale che sport già definiti “minori” (un insulto, a mio parere) sono in grado di riscuotere successo anche in realtà relativamente piccole.                                                                     <<Oggi abbiamo ottenuto una vittoria importante, che ci permette di consolidare il terzo posto>> commenta Bettarini <<Sapevamo che loro sono una squadra ben allenata, praticano un gioco “aggressivo” e non mollano mai, anche in situazioni di evidente svantaggio. Noi siamo stati bravi a ritrovare la lucidità nel quarto tempo>>.          Pietrino

Top scorer ed MVP dell’incontro l’eterno Capitano (con la “c” maiuscola) Tiziano Avallone, per il quale non esistono più aggettivi, che ha segnato quattro reti, prendendosi pesanti responsabilità e risolvendo situazioni difficili. Spiccano le pregevoli prove di Lampeggi, che ha segnato il pesante goal del sorpasso nel quarto tempo, Bolognesi (2 reti) e Lorenzo Rossi, che, nel terzo tempo ha parato il rigore del potenziale pareggio.                                                                                                                                 Questa vittoria è, però, dell’intero gruppo e, soprattutto, di tutta la società, che sta facendo un grande lavoro dal punto di vista tecnico, a fronte di scarse possibilità logistiche, economiche ed umane (un bacino molto ristretto di potenziali atleti). Un lavoro straordinario che porta la Pallanuoto Mugello a regalarci emozioni e a sconfiggere sistematicamente le squadre di punta di realtà che, per numeri e tradizione, sembrerebbero sovrastare la piccola ma agguerrita compagine mugellana.

Pino

Pallanuoto Mugello – 8: Rossi L., Brunelli L., Avallone T. (4 goal), Gabellini P., Fredducci E., Fabbri A., Fredducci M., Rossi M., Bolognesi P. (2 goal), Nuti L., Bassi T., Pini T (2 goal.), Lampeggi J. (2 goal).

Torre NP Pontassieve – 5: Brunori M., Ciullini L., Massini D. (1 goal), Parrini A., Mansani D., Borchi G. (2 goal), Burberi C., Baldini R., Leone M., Bartolozzi  J. (1 goal), Bacci D., Parigi M. (1 goal).

                                                                                                          Silvia Vignini                                                                                                                        

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00