Iniziativa del C.R. Toscana per il contenimento del costo delle utenze

 

Nelle ultime settimane è tornato prepotentemente sulla scena il dibattito relativo all’innalzamento dei costi delle utenze per le nostre società sportive. Esse rappresentavano, infatti, già nelle scorse stagioni una delle voci che più incidevano sul bilancio ed il problema era stato più volte dibattuto anche nelle numerose riunioni in video-conferenza con il Presidente Mangini. Il rincaro che le bollette energetiche hanno avuto nell’ultimo periodo ha dunque nuovamente acceso i riflettori su questa problematica per la quale il C.R. Toscana aveva già proposto a tutte le società una possibile ed interessante soluzione.

Dopo aver verificato alcune possibilità che il mercato offriva, infatti,  il Consiglio Direttivo aveva individuato in un percorso condiviso con le Banche di Credito Cooperativo – Consorzio Energia, Istituto di Credito di riferimento del Comitato Regionale, la proposta più idonea e vantaggiosa per le proprie Società affiliate. Grazie a questa consolidata partnership,  ogni Società ha l’importantissima occasione di verificare se il prezzo dei servizi energetici (energia elettrica e gas naturale) che il Consorzio Energia acquista sul libero mercato alle migliori condizioni offerte, è più vantaggioso di quello che attualmente la nostra affiliata paga. Ricordiamo che da oltre un anno sui Comunicati Ufficiali Regionali, non ultimo il C.U. 49 dello scorso del 20 gennaio, è pubblicato un questionario che le Società interessate a ricevere una proposta per la ricontrattazione delle condizioni di fornitura dovranno compilare e inviare al Comitato Regionale unitamente alla copia delle bollette di dettaglio e non di sintesi tramite mail esclusivamente all’indirizzo dedicato  energiatoscana@lnd.it.

I dati in esso inseriti verranno verificati dai tecnici del Consorzio Energia e comparati con la loro offerta: una volta effettuato il raffronto, sarà inviata una relazione ad ogni società che avrà l’opportunità di decidere liberamente se aderire alla proposta oppure no.

Un’iniziativa molto importante, soprattutto in questo momento così difficile, che siamo sicuri le nostre società apprezzeranno!

I commenti sono chiusi.