É appena iniziata la stagione agonistica e subito le ginnaste della Polisportiva Mugello 88 di Barberino si sono messe in particolare evidenza con una serie di successi che fa ben sperare per tutto il proseguo di stagione.
Nella prima gara dell’anno a Montevarchi il 13 gennaio , Categoria Mini 1^ 4 attrezzi Senior, ottimo 4 posto in classifica generale di Valeria Nigro; nella stessa gara da segnalare anche un buon decimo posto per Matilde Vivona, che senza una sfortunata caduta alla trave avrebbe migliorato di molto la posizione finale in classifica.
La settimana dopo secondo appuntamento stagionale a Montelupo e successi a valanga per le ginnaste della società mugellana.
Prima classificata nella “m.1^ open a senior” Ruggiero Chiara e prima classificata nella stessa categoria ma livello allieve Camarlinghi Melissa che ha dominato la gara lasciando a più di mezzo punto la seconda classificata.
Ancora prime le ragazze della squadra della “m. 1^ open b cat junior” composta da Thevenet Paloma, Colloredo Alessia e Pancani Gemma. Secondo posto per la squadra di “m. 1^ open a cat junior” con Materassi Letizia, Disco Eva, Poggini Matilde.
Nella “m.1 b senior” sale sul terzo gradino del podio Mazzilli Paola mentre Landa Blerina, cadendo dalla trave ha compromesso la gara arrivando comunque sesta. Sempre nella stessa categoria ma livello junior ancora sul gradino più basso del podio una ginnasta della Mugello88, Guasti Alessandra, ed ancora un ottimo sesto posto per Zanieri Elisa. Infine nella “m.1^ a junior”, una categoria con grandi numeri di partecipanti, quarto posto per Aspettati Sofia e settimo posto di Cavalleri Camilla.
Insomma uno straordinario risultato, considerando che alle due gare in questione hanno partecipato più di 350 ginnaste di tutta la toscana. Un settore, quello della Ginnastica Artistica della Polisportiva Mugello 88, conta ben 125 iscritti , sia femmine e , finalmente ,maschi .
Un merito che va anche ad un affiatato staff tecnico composto da Krisztina, Tommaso , Sara , Martina, Regina e Viola supportato da un gruppo di dirigenti, genitori e sostenitori disponibili e sempre presenti.