Importante vittoria per AssiBoni Mugello Basket

VITTORIA FONDAMENTALE PER ASSIBONI MUGELLO BASKET

Vittoria fondamentale della Assiboni Mugello Basket che nell’anticipo di venerdì sera è andata a vincere al Palasancat 48-56 contro Pol.Valle Mugnone.

Successo importante perché permette ai ragazzi di Lorenzo Borselli di guadagnare la terza posizione proprio ai danni di PVM così da garantirsi un prezioso vantaggio per la fase a orologio che determinerà le sorti di questo campionato.
I mugellani, privi di Zoppi, Iandelli e di tutti gli U19, partono con il quintetto base composto da Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.
La posta in palio condiziona fortemente entrambe le squadre che giocano una brutta pallacanestro per tutti i 40 minuti: Damaschini e compagni, in particolare, partono contratti con un pessimo primo quarto chiuso sul -8 con soli 9 punti messi a referto.
Piano piano la maggior qualità mugellana viene fuori, ma è solo l’ultimo periodo a sancire il sorpasso e l’allungo ospite con ben 23 punti segnati negli ultimi 10 minuti.
Determinanti le prestazioni di Zanieri, best scorer con 21 punti, e Damaschini, autore della miglior prestazione stagionale.
Chiusa la prima parte di campionato, si riprenderà dopo una breve pausa, con la fase a orologio: mantenendo i punti conquistati in regular season, ogni squadra giocherà ulteriori quattro partite, due in trasferta con le formazioni che la precedono in classifica e due in casa con quelle che la seguono.
Assiboni Mugello Basket dovrà far visita sicuramente a Cus Siena e Montevarchi, mentre ospiterà a Borgo San Lorenzo proprio PVM e una tra Asinalonga e Impruneta: al termine di queste ultime quattro gare, le prime tre classificate saliranno direttamente in serie D, mentre la quarta dovrà giocarsela ai play off con le quarte degli altri tre gironi.
Questa la classifica quando si deve ancora completare l’ultima giornata:
36 HOTEL VALDARNO MONTEVARCHI
36 CUS SIENA
32 MUGELLO BASKET (+1 gara)
32 POL.VALLE MUGNONE (+1 gara)
26 ASINALONGA
26 BASKET IMPRUNETA
La corsa verso la serie D continua!
POL.VALLE MUGNONE 48
ASSIBONI MUGELLO BASKET 56
(17-9 25-21 35-33 48-56)
Tab. Francini (cap) 2, Soriani ne, Zanieri 21, Stabile 2, Vannini ne, Damaschini 11, Carmannini 7, Matteucci, Lastrucci 2, Solenni 4, Vanni, Valletti 7. All.Borselli ass.Vonci

I commenti sono chiusi.