Importante vittoria dell’STM pallacanestro di Borgo san Lorenzo

Netta e bella vittoria in casa contro il Basket Poppi nell’incontro casalingo giocato domenica sera al Palacollina di Borgo S.Lorenzo.

Si allunga a 7 la striscia di vittorie consecutive dell’STM e, soprattutto, si avvicina la possibilità di poter disputare anche quest’anno i playoff per la promozione.

La partita contro i casentinesi è stata ben interpretata e a tratti giocata con grande autorità dai ragazzi di coach Bocciolini che, pur partititi un po’ al rallentatore nei primissimi minuti, hanno poi dispiegato tutto il loro potenziale nel proseguo del match, diventando progressivamente padroni della partita.

Una bella prova tecnica e di carattere, caratterizzata dalle belle giocate in attacco, dalla precisione soprattutto nel tiro dalla lunga distanza e da una apprezzabile concentrazione nella fase difensiva.

Davvero buono il 30% complessivo da tre e ottimo il 63% dalla lunetta: prevalenza anche ai rimbalzi con il netto predominio in attacco (19 a 9) che ha consentito ai padroni di casa numerosi extra-possesso messi a frutto.

Intensità e qualità l’ottimo mix dei borghigiani condito da importanti contributi individuali così come da una vivace partecipazione collettiva.

Su tutti Lapo Lastrucci con una poderosa prestazione che gli ha fruttato un bottino personale fatto di 23 punti (71% da tre!) sette rimbalzi e tre assist.

Doppia-doppia per Zanieri con 16 punti e 11 rimbalzi; chiude in doppia cifra anche Gabriele Torrini con 14 punti.

Da segnalare la bella prestazione ai rimbalzi offensivi di Damaschini con le sue 6 conquiste il migliore in questa casella della statistica.

Nel finale anche spazio per l’esordio in prima squadra del classe 2003 Alessandro Valletti, un altro bel messaggio per il nostro movimento.

Insomma tutto bene per affrontare al meglio domenica prossima, la decisiva partita con Baloncesto contro cui sarà un “dentro o fuori”.

STM-Basket Poppi 71-55 (24-13; 16-15; 19-10; 12-17)

I commenti sono chiusi.