La presentazione della nuova Ferrari, la F138, è stata anche l’occasione per il presidente del Cavallino Montezemolo per affrontare a tutto tondo le questioni del circus iridato. Calendario compreso. Dove si parla anche di F1 e di Mugello.
“……E’ assurdo non avere test e allenamenti, questo e’ l’unico sport in cui non ci si puo’ allenare. Spero riusciremo per il 2014 a fare di nuovo i test e gli allenamenti, anche al Mugello, il circuito piu’ bello e probante che esiste in Italia”…..
“……Sento sempre dire che il GP di Monza è a rischio, ma non ci credo, perché è impensabile non avere una corsa in Italia. Anzi, sono convinto che il nostro Paese debba essere ulteriormente valorizzato con un secondo appuntamento, portando qui il GP d’Europa come si è fatto per Spagna e Germania. Il Mugello potrebbe essere un circuito adatto, visto che vince sempre il premio come miglior pista per la MotoGp. E quando in Italia avevamo sia Monza sia Imola non mi pare che ci fossero dei problemi, anzi. Dunque, meglio avere un altro GP in Italia piuttosto che esportare la F1 in Paesi lontani, scomodi, dove magari non ci sono neppure le condizioni di sicurezza.