Il libro sui 100 anni dell’Audax Rufina. Presentazione oggi 24 settembre

Musica, degustazioni e la presentazione del libro dedicato ai 100 anni dell’Audax Rufina

Entra nel vivo la 46^ edizione del Bacco Artigiano che proseguirà fino a domenica 26 nelle strade e nelle piazze di Rufina.

Per quanto riguarda il programma di domani, venerdì 24 settembre, la mattina alle 9,30 ci sarà “Puliamo il mondo” iniziativa che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole rufinesi.

La sera alle 19 prenderanno il via le degustazioni del Consorzio Chianti Rufina (prenotazioni al numero 3335371683-eventi@chiantirufina.it) la prima avrà come ‘tema’ “Rufina in verticale” percorso a ritroso per gustare l’impronta del tempo sulle grandi riserve. A cura di Leonardo Romanelli.

E sempre Leonardo Romanelli sarà protagonista con Stefano Frassineti dell’iniziativa enogastronomica dal titolo il “Aspettando il palio del Bardiccio” alle 20 in piazza del Municipio con la partecipazione straordinaria di Dario Cecchini, il macellaio, poeta e scrittore di Panzano. Sarà una festa per celebrare il salume tipico di Rufina, con cinque assaggi di piatti realizzati con questo prodotto (info e prenotazioni 3928476361 costo della degustazione 20 euro).

Alle 21 in Villa Poggio Reale sarà presentato il libro dedicato ai 100 anni della locale squadra di calcio, l’Audax Rufina. Per gli amanti della musica alle 21 in piazza Umberto I concerto jazz “I Take Two” con Franco Baggiani a cura della Scuola di Musica Comunale. Alla stessa ora in piazza I maggio “Galà di danza e balletto” a cura della scuola di danza Ritmo del Caribe. La serata si concluderà, come consuetudine, con “musica in villa” in Villa Poggio Reale con Dj Sanna.

Per consultare il programma integrale https://www.comune.rufina.fi.it/eventi-notizie/46deg-bacco-artigiano.

Altre info nelle pagine Facebook del Comune di Rufina e del Consorzio Chianti Rufina.

I commenti sono chiusi.