Campionati Regionali di pugilato, il momento della verità per gli atleti della Boxe Mugello
Fine settimana di grandi sfide per gli atleti della Boxe Mugello impegnati nei Campionati Regionali Elite di pugilato dilettantistico a Pontassieve, presso la nuova tensostruttura della Polisportiva Sieci. Venerdì, sabato e domenica, infatti, si terranno rispettivamente quarti, semifinali e finali che vedranno impegnati quattro dei pugili di punta dell’associazione borghigiana.
Il campione regionale uscente nella categoria fino a 69 kg, Leonardo Sarti, è atteso da un impegno difficilissimo già venerdì ,nei quarti, con Simone Giorgetti di Grosseto. Si tratta della rivincita del match del 2014 in cui ebbe la meglio il pugile maremmano che è già da tempo anche nell’orbita della Nazionale. Un incontro che si preannuncia emozionante ed incerto nel risultato fino alla fine.
Hermon Arefayne, invece, se la vedrà direttamente domenica nella finale per la categoria fino a 52 kg contro Claudio Grande, ventunenne di Massa già campione Italiano Elite e Youth e stabilmente nel giro della Rappresentativa Nazionale. Uno scoglio davvero arduo per il classe 1995 del sodalizio mugellano.
Camara e Ciupitu, entrambi nella categoria fino a 75 kg, invece conosceranno i propri avversari di venerdì il giorno stesso, soltanto dopo i sorteggi.
Oltre ai combattimenti dei ragazzi della Boxe Mugello è da segnalare, nella serata di venerdì, anche il match nella categoria fino a 69 kg tra il livornese Filippo Gressani, già Campione Nazionale Youth, e il fiorentino Paolo Bologna, già finalista l’anno scorso contro Leonardo Sarti. I 69 kg si stanno rivelando la categoria più tosta dell’intero torneo con una elevatissima concentrazione di ottimi atleti di livello nazionale.
Nella categoria fino a 64 kg, invece, sempre venerdì nei quarti di finale saranno impegnati anche Gianni Sicuranza (Accademia Pugilistica Fiorentina) e Camaco Romero (Boxe Valdisieve) che scopriranno chi dovranno affrontare dopo i sorteggi.
Appuntamento, pertanto, venerdì alle ore 21, sabato e domenica alle ore 18 a Le Sieci in via dei Mandorli n. 2.