Sabato 17 settembre è ancora lontano, ma, grazie al video promozionale preparato dall’Asd Maratona Mugello, è possibile vivere in anteprima le emozioni che accompagneranno i podisti lungo i 42 km della 43^ Maratona del Mugello, la più antica d’Italia. Le immagini sono una vera e propria immersione nella storia e nella natura di uno dei territori più ricchi di fascino della Toscana, con la partenza dal Palazzo del Podestà di Borgo San Lorenzo (FI), il passaggio da San Piero a Sieve all’11 km, accompagnati dall’entusiasmo del pubblico, sempre numeroso, e l’attraversamento di Scarperia, al 16 km sotto l’ala festante degli sbandieratori in costume. Ad accompagnarci nella scoperta di questa prima parte del percorso, che ̶̶ ricordiamo ̶ prevede un traguardo intermedio al 30 km e un passaggio all’interno dell’autodromo del Mugello, è Giacomo Tagliaferri, campione italiano di maratona nel 1992, assieme a Noemi Gambi, forte atleta dell’Asd Maratona Mugello, ed Elisabetta Albertini della Nazionale Italiana di Ultramaratona.
Il video è disponibile sul canale You Tube e sul sito e sulla Pagina Facebook della manifestazione.
Una volta assaporate le sensazioni della gara, sarà quindi automatico correre a iscriversi approfittando delle tariffe agevolate valide fino al 30 aprile:
-25 euro con una ricca confezione di prodotti bio “Poggio al Farro”
-40 euro con spalla toscana (circa 5 kg) e confezione di prodotti bio “Poggio al Farro”.
L’iscrizione darà diritto a ricevere nel pacco-gara anche l’esclusiva maglietta tecnica firmata Brooks, sponsor tecnico della manifestazione, e per i classificati sulla distanza della Maratona, la preziosa medaglia finisher coniata appositamente per l’evento.
Per tutti gli atleti e i loro accompagnatori sono inoltre previste offerte particolari per il soggiorno e il pernottamento.
Per informazioni e iscrizioni: www.maratonamugello.it, maratonamugello@gmail.com