Home » Fortis Juventus – Nuova vita per la società borghigiana

Fortis Juventus – Nuova vita per la società borghigiana

di Leonardo Romagnoli


Nuovo Consiglio, nuovo Vicepresidente, nuovi progetti e professionalità

Inizia il nuovo corso della Fortis Juventus.
Sono appassionati, tifosi e imprenditori borghigiani, i nuovi membri del Consiglio della Società Sportiva, un rinnovamento voluto per salvare la centenaria realtà.
La volontà dichiarata in assemblea è quella di rilanciare il settore giovanile, la scuola calcio, gli Juniores e la Prima Squadra; di curare, sistemare e riaprire lo stadio Romanelli che ospiterà, compatibilmente ai lavori dell’Amministrazione per il rifacimento delle tribune, tante iniziative anche in collaborazione con altre società sportive borghigiane, affinché tutti possano tornare a vivere l’impianto anche oltre le partite di calcio.

Previsto l’ampliamento della collaborazione con la FCD Borgo San Lorenzo che farà suo il settore Scuola Calcio e gestirà in autonomia il settore giovanile.
Faranno il loro ingresso nuove professionalità a partire dai Direttori Sportivi per ogni settore calcistico; colloqui con i candidati sono in corso anche oggi, e le scelte saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

L’Assemblea ha già ratificato i nuovi Consiglieri ed i nuovi soci, oltre alle dimissioni del Vicepresidente e al progressivo disimpegno del Presidente.
Vicepresidente è stato eletto l’imprenditore borghigiano Cosimo Santini.

“Ho deciso d’impegnarmi nella Fortis perché questa squadra e questa società sono la storia del nostro paese. Con me ci sono persone che dei colori Biancoverdi hanno fatto la storia che ci supporteranno nelle decisioni sportive e tecniche. Insieme, grazie al lavoro di tutti, ricostruiremo qualcosa d’importante, so che non sarà facile, ma uniti potremo farlo.”

Chi ha scelto d’impegnarsi il primo passo lo ha fatto, altri verranno a partire dai tasselli tecnici, dai DS agli allenatori. Un rinnovato entusiasmo che già si è respirato in occasione del torneo organizzato dalla FCD nei giorni scorsi.
L’auspicio è che impegno e supporto ora arrivino da Borgo San Lorenzo e che si possa sviluppare ulteriormente la collaborazione con l’Amministrazione affinché sia consentito, alla nuova dirigenza, di salvare la storia ultracentenaria della società e di tornare a offrire, agli oltre 300 tra bambini e ragazzi, un luogo aperto per loro, per le loro famiglie e per tutti i mugellani; dove fare sport, crescere, sognare e imparare i valori che sono alla base dell’attività sportiva.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00