Home » FIGC: l’Alleanza Giovanile Dicomano alla firma del patto territoriale

FIGC: l’Alleanza Giovanile Dicomano alla firma del patto territoriale

di Leonardo Romagnoli

LE SOCIETA’ DELL’AREA DI SVILUPPO TERRITORIALE ALLA FIRMA DEL “PATTO”

Anche per la corrente stagione agonistica, nell’ambito dell’Evolution Programme, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha deciso di dare seguito al progetto “Area Sviluppo Territoriale”, con l’obiettivo di fornire un supporto tecnico e formativo diretto alle società, grazie ad uno staff regionale qualificato, secondo modalità comuni a livello nazionale.

Con la firma del “Patto” il club si impegna a condividere, con lo staff FIGC-SGS, le attività e le iniziative formative-informative: si intende così gettare le fondamenta di un rapporto di fiducia, collaborazione e condivisione. Tale patto si basa sul riconoscimento e il rispetto reciproco delle diversità di ruoli e su un dialogo costante per lo sviluppo di un senso di responsabilità e impegno che valorizzi il percorso formativo in essere: riteniamo che solo all’interno di una chiara cornice condivisa possa svilupparsi una progettualità didattica ed educativa efficace e di valore per tutte le componenti in gioco.

Il patto di collaborazione orienta e pone in evidenza il ruolo strategico che deve essere svolto dai referenti tecnici ed organizzativi del club nell’ambito di una sinergia formativa e educativa che coinvolga i dirigenti, gli istruttori, i giocatori e le giocatrici e i loro genitori ciascuno secondo i rispettivi ruoli, limiti e responsabilità. Il documento inoltre rappresenta un’assunzione di impegno da parte di SGS a supporto del club per rispondere a bisogni specifici e valorizzare risorse e potenzialità.

Tra i club coinvolti per la provincia di Firenze, una sola società mugellana: l’Alleanza Giovanile Dicomano.
I legali rappresentanti delle società sono invitati alla cerimonia della “Firma del Patto”, che sancirà formalmente l’accordo in essere, prevista per sabato 19 ottobre alle ore 15:30, nell’Aula Magna del Centro Tecnico di Coverciano, alla presenza di Stefano Diana, Responsabile Tecnico Nazionale Sviluppo Club, Enrico Gabbrielli, Coordinatore Regionale, Christian Morgia, Responsabile Tecnico dello Sviluppo, Daniele Caputo, Responsabile Organizzativo Regionale.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00