Evento speciale a Bilancino per festeggiare il campione europeo Nicholas Lapucci

LAPUCCI CAMPIONE EUROPEO EMX250, BARBERINO LO CELEBRA CON UN EVENTO SPECIALE

Il prossimo 11 Dicembre sulle sponde del Lago di Bilancino si terrà una giornata in cui l’Amministrazione del Comune di Barberino e i tanti appassionati sostenitori di Nicholas Lapucci, celebreranno insieme al campione la conquista del titolo europeo 2021.

L’appuntamento è dalle 14:00, in Località Andolaccio. Sarà l’occasione per tutti di salutare Nicholas, di ammirare da vicino la sua moto e anche di sentire il rombo del 450 4 tempi Fantic durante una breve dimostrazione.

Seguirà poi il momento della premiazione vera e propria, durante la quale il Comune di Barberino consegnerà al pilota mugellano un nuovo casco fatto realizzare appositamente a Eliart Design, che ha raffigurato in chiave moderna e graffiante proprio il Lago di Bilancino, simbolo del nostro territorio. Sul retro del casco raffigurato anche il logo del Comune di Barberino.

Durante il pomeriggio sarà presente nell’Area Andolaccio  uno spazio espositivo del Team Maddii Fantic Racing e uno della Federazione Italiana Motociclismo, con esposizione della moto campione d’Europa, oltre a materiale informativo e promozionale legato allo spettacolare mondo del motocross.

“Dire che questo grande risultato sportivo ci riempie di orgoglio sarebbe piuttosto banale – commenta l’Assessore allo sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri -, in realtà si tratta di un traguardo storico che assume un significato importante. Penso, in particolare, al grandissimo stimolo che rappresenta l’impresa di Nicholas per tutti i nostri giovani sportivi: non capita tutti i giorni di avere per vicino di casa un campione europeo! Un grazie dunque a questo giovane talento, che ci insegna ancora una volta quanto nello sport siano determinanti la passione, l’entusiasmo, l’umiltà, la perseveranza, l’impegno e la dedizione. A quanto sia importante credere in quello che si fa, e a quanto abbiamo da imparare, tutti, da questi valori che lo sport riesce a trasmettere. Un ringraziamento anche al Team Maddii Fantic Racing e al Comitato Regionale Toscana della FMI per l’organizzazione di questa giornata”. 

“Nicholas ha portato a termine proprio una stagione perfetta portando a casa tre titoli – commenta Marco Madii, responsabile del Team Fantic Factory Maddii Racing – è stato uno dei piloti italiani più in evidenza concludendo una stagione veramente stellare. Adesso siamo già rivolti con lo sguardo al futuro perché la sfida per il prossimo sarà ancora più grande con la partecipazione al Campionato del Mondo. Nicholas ci ha dimostrato di essere pronto e come Team siamo felicissimi di intraprendere questa nuova avventura con lui”.

I commenti sono chiusi.