Esordio vincente per STM Pallacanestro

ESORDIO CON VITTORIA PER STM

Esordio vincente e convincente dell’STM nel campionato di Promozione. I ragazzi di coach Fedini, vinta l’emozione iniziale, hanno messo in campo grande intensità difensiva e una buona precisione al tiro soprattutto dal perimetro, dando davvero l’impressione di essere partiti con la giusta mentalità per approcciare il campionato di livello superiore conquistato brillantemente sul campo la scorsa stagione.

Davanti al solito numeroso ed entusiasta pubblico assiepato al Palacollina, i padroni di casa hanno affrontato il Webkorner SICI Montevarchi senza troppi timori reverenziali, imponendo buon ritmo e cercando di dare intensità per contrastare la maggiore fisicità degli avversari.

Primo quarto in equilibrio e secondo parziale invece in completo controllo dei borghigiani che hanno chiuso all’intervallo con un +14 che poteva illusoriamente far pensare ad un definitivo indirizzo nell’inerzia del gioco.

Logico invece aspettarsi un terzo quarto nel quale gli ospiti avrebbero messo tutta l’intensità possibile per rientrare in partita e così è stato: i nostri si sono fatti sorprendere e hanno ceduto progressivamente tutti i dividendi incassati nella prima metà gara.

Il parziale di 17 a 5 in favore degli avversari ha riaperto definitivamente il match, rimandando così al quarto finale il verdetto e, se nel terzo periodo l’STM sembrava essersi smarrita, nel quarto e decisivo segmento si è ritrovata, recuperando intensità e qualità, complice anche il nuovo assetto proposto da coach Fedini con un quintetto caratterizzato dalla contemporanea presenza in campo di “due lunghi” (Zanieri e Sarti), che ha messo in netta difficoltà la difesa avversaria.

Se non fosse stato per alcune sanguinose palle perse nel finale, la partita si sarebbe chiusa senza ulteriori affanni. In ogni caso una vittoria voluta e meritata, un buon viatico per questo inizio di stagione.

In doppia cifra Zanieri con 19 punti (per lui doppia-doppia con 13 rimbalzi), Torrini 16 e Lapo Lastrucci 12: buono il contributo di tutto il roster, con rotazioni che hanno consentito una gestione attenta delle energie disponibili, ancora in rodaggio ad un mese e mezzo appena dall’inizio della preparazione.

Testa e gambe adesso alla trasferta di domenica prossima a Siena contro CUS.

#wearestm

STM-SICI Montevarchi 71-66 (18-18; 27-13; 5-17; 21-18)

 

I commenti sono chiusi.