MAX MUGELLI AL VIA NEL TCR ITALY A MONZA
Mancano davvero poche ore al via della nuova stagione di TCR Italy: da domani infatti è di scena all’autodromo di Monza il primo dei sette round in calendario (articolati come di consueto in gara doppia da 25 minuti + 1 giro).
Max Mugelli sarà al via per la prima volta a bordo della Alfa Romeo Giulietta del Team PRS Motorsport di Oriano Agostini, pronto a dare del filo da torcere al campione in carica Salvatore Tavano su Cupra e agli altri piloti che si contenderanno il titolo.
Il format del weekend rimane invariato, con due gare di 25 minuti + 1 giro con partenza da fermo, ma quello che cambia è invece il criterio di griglia di partenza di gara 2: quest’anno infatti lo schieramento di partenza di gara 2 è stilato in base alla classifica delle prove ufficiali con le prime otto posizioni invertite.
L’appuntamento in pista è venerdì per le prove libere alle 09.05 ed alle 12.00 e le prove ufficiali alle 18.05. Sabato gara 1 alle 18.30 e domenica gara 2 alle 11.00, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Max Mugelli
“Il test che abbiamo di recente disputato ad Adria mi rende ottimista in previsione della prima gara di Monza, ma sarà solamente la pista che dirà quali sono i reali valori in campo, che in parte dipenderanno anche dal Balance of Performance. Sono d’accordo sulla modifica introdotta in merito alla griglia di partenza di gara 2 e speravo anche che la gara fosse allungata di 3 o 5 minuti, ma il formato rimane quello di 25 minuti + 1 giro:
Mi auguro dunque che le gare non siano interrotte troppo spesso dalla safety car come è successo lo scorso anno, altrimenti rimane davvero poco tempo per gareggiare:
Come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti di recente sono in ottima forma e vado a Monza con l’obiettivo di lottare per le posizioni che contano.
So però che sarà una gara delicata, dato che dovrò trovare il giusto feeling sia con la nuova vettura sia con il mio nuovo team in cui ho piena fiducia: Oriano Agostini è un team manager che in carriera ha ottenuto ottimi risultati e credo ci siano le premesse per potere fare bene insieme.”