Due appuntamenti di informazione e formazione sportiva

 

 

Lo sport è uno strumento di prevenzione di disagio sociale e psicofisico e di formazione della persona. Lo sport deve essere considerato un diritto di tutti.
Nello sport le naturali differenze di origine, di colore, di lingua e di cultura sono fondamentali per accrescere ed arricchire il singolo individuo. Lo spirito di squadra favorisce la coesione valorizzando in senso positivo l’unicità di ogni persona, e vi sono adesso discipline sportive che rendono l’inclusione sportiva possibile anche nei confronti di bambini con disabilità di vario tipo.
Lo sport dovrebbe garantire l’inclusione e le pari opportunità di accesso e pratica sportiva.
A fronte di queste prime riflessioni siamo qui a proporvi la partecipazione a titolo gratuito a due momenti di “formazione e inclusione” sportiva in modo da poter condividere la possibilità di iniziare un percorso orientato verso l’inclusione sportiva sul nostro territorio di bambini ragazzi con disabilità.
Gli incontri si svolgeranno VENERDI 11 GIUGNO dalle 17:30 alle 19:30 ON LINE e in presenza presso il Centro Piscine Mugello SABATO 12 GIUGNO dalle 9:30 alle 12:00

Durante il primo incontro saranno presenti membri di associazioni che si occupano di “attività sportiva inclusiva”, che illustreranno i percorsi per iniziare a svolgere questo tipo di proposta.
Vorremmo, durante ed al termine di questi incontri, attivare con voi un tavolo di confronto per sviluppare questo tema Nella mattinata del sabato saranno presenti esperti di psicomotricità e discipline inclusive per confrontarsi direttamente con proposte specifiche da mettere in atto con i ragazzi per questo vi chiediamo gentilmente di
inoltrare l’invito anche ad allenatori, mister, coach operatori che lavorano con i vostri ragazzi.
Confidando in una Vostra attiva partecipazione, porgo cordiali saluti.
Pierluca Pacini
Presidente S.T.M. Pallacanestro 1994 ASD

Caterina Santelli
Referente Progetto Baskin Mugello
Delegata politiche giovanili Borgo S. Lorenzo

Potrete accedere alla giornata di venerdì collegandovi al seguente Link
http://meet.google.com/xps-gkom-iro

I commenti sono chiusi.