Home » Dicembre intenso per la Pugilistica Giotto di Vicchio: sfide, vittorie e soddisfazioni

Dicembre intenso per la Pugilistica Giotto di Vicchio: sfide, vittorie e soddisfazioni

di Leonardo Romagnoli

Un mese di dicembre ricco di impegni e soddisfazioni per la Pugilistica Giotto di Vicchio. Sabato 14, Niccolò Checcucci ha pareggiato contro Bogos Mihai Ionut (Società Carrarese e Bertola) in un incontro organizzato dalla Boxe Valdisieve.

Nemmeno il tempo di riposare che, domenica 15, è arrivato un altro risultato positivo: Samuele Autolitano, al suo nono match, ha battuto Jaouali Bilel (Boxe Parma) sul ring della Pugilistica Fiorentina in un evento organizzato dalla Nuova Pugilistica Ponte di Mezzo. Era la seconda volta che i due pugili si affrontavano, dopo il primo incontro disputato a Vernio il mese scorso, e ancora una volta il giovane talento vicchiese si è imposto con determinazione e sicurezza.

Ma il mese non finisce qui. L’ultimo appuntamento dell’anno è fissato per domenica 22 a Cecina, dove la Pugilistica Giotto sarà protagonista in due momenti diversi. La mattina vedrà impegnati undici atleti della società, tra cui anche Chiara Berretti, nella 3ª tappa del Campionato di Gym Boxe, organizzata da Boxing Club Polimeno e Uppercut Cecina. In serata, sarà invece Rei Tabaku (categoria Junior, 57 kg) a salire sul ring.

Dicembre è anche tempo di bilanci, e il 2024 si chiude con il sorriso per la Pugilistica Giotto. Soddisfatta la presidente Cristina Federico, che ha commentato: “La nostra è una società sportiva giovane, e in poco tempo abbiamo raggiunto traguardi che sembravano insperati. Siamo particolarmente contenti per la crescita dell’intero gruppo, per l’impegno durante gli allenamenti e per la disciplina in palestra, due aspetti per noi fondamentali.”

La Pugilistica Giotto di Vicchio chiude quindi un anno intenso e promettente, con lo sguardo già rivolto al 2025, pronta a nuove sfide e nuovi successi.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00