Fine settimana di grande spettacolo al Mugello con il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2025, la massima espressione del motociclismo nazionale. L’evento si preannuncia ricco di emozioni e competizioni, tra cui spiccano la Octo Cup-EHBC dei Diversamente Disabili, i trofei monomarca di Aprilia, Honda, Suzuki e Yamaha, oltre alla partecipazione della Scuola Minimoto.
Nella categoria Superbike, occhi puntati su Alessandro Delbianco del team Yamaha, protagonista assoluto del round inaugurale a Misano con una doppietta che lo pone al comando della classifica generale. Pronti a sfidarlo ci sono il campione in carica Michele Pirro, reduce da un secondo posto in gara 2, e i piloti del Broncos Team: Luca Vitali, attualmente secondo, e Samuele Cavalieri, terzo con un podio già conquistato. Nella nuova Production Bike, è Davide Stirpe l’uomo da battere.
Grande attesa anche nella Supersport 600 NG, dove Luca Ottaviani arriva al Mugello forte di due vittorie a Misano. A sfidarlo ci saranno Xavier Artigas, Federico Fuligni, Andrea Mantovani, Stefano Valtulini e il toscano Lorenzo Dalla Porta, deciso a riscattarsi sul circuito di casa.
In Moto3 prosegue il duello serrato tra Italia e Spagna, con Marcos Ruda in testa seguito da Pau Alsina Sanchez, Elia Bartolini e Vicente Perez Selfa. Anche la Premoto3 promette scintille con Lorenzo Pritelli leader grazie a due vittorie, seguito da Martin Alberto Galiuto e dalla promettente Luana Giuliani, reduce dal suo primo podio. Attenzione anche a Luca Rizzi e a Vincenzo Di Veroli, protagonista del giro più veloce nella gara 1 del Round Arrow.
La nuova categoria Sportbike ha debuttato con intensità e spettacolo. Bruno Ieraci guida la classifica seguito da Mattia Sorrenti e Alfonso Coppola. Ritorno positivo anche per Josephine Bruno, unica donna in griglia, già a punti a Misano. Assente al Mugello Pier Francesco Venturini, attualmente terzo in classifica.
Le gare saranno trasmesse in diretta su FedermotoTV (gratuitamente per la community FMI) e Sky Sport MotoGP. I biglietti sono disponibili su mugellocircuit.com o presso l’ingresso principale del circuito per vivere dal vivo un fine settimana di grande motociclismo.

