Home » CIV 2025 al Mugello: adrenalina per il secondo round del campionato italiano velocità

CIV 2025 al Mugello: adrenalina per il secondo round del campionato italiano velocità

di Leonardo Romagnoli

Fine settimana di grande spettacolo al Mugello con il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2025, la massima espressione del motociclismo nazionale. L’evento si preannuncia ricco di emozioni e competizioni, tra cui spiccano la Octo Cup-EHBC dei Diversamente Disabili, i trofei monomarca di Aprilia, Honda, Suzuki e Yamaha, oltre alla partecipazione della Scuola Minimoto.

Nella categoria Superbike, occhi puntati su Alessandro Delbianco del team Yamaha, protagonista assoluto del round inaugurale a Misano con una doppietta che lo pone al comando della classifica generale. Pronti a sfidarlo ci sono il campione in carica Michele Pirro, reduce da un secondo posto in gara 2, e i piloti del Broncos Team: Luca Vitali, attualmente secondo, e Samuele Cavalieri, terzo con un podio già conquistato. Nella nuova Production Bike, è Davide Stirpe l’uomo da battere.

Grande attesa anche nella Supersport 600 NG, dove Luca Ottaviani arriva al Mugello forte di due vittorie a Misano. A sfidarlo ci saranno Xavier Artigas, Federico Fuligni, Andrea Mantovani, Stefano Valtulini e il toscano Lorenzo Dalla Porta, deciso a riscattarsi sul circuito di casa.

In Moto3 prosegue il duello serrato tra Italia e Spagna, con Marcos Ruda in testa seguito da Pau Alsina Sanchez, Elia Bartolini e Vicente Perez Selfa. Anche la Premoto3 promette scintille con Lorenzo Pritelli leader grazie a due vittorie, seguito da Martin Alberto Galiuto e dalla promettente Luana Giuliani, reduce dal suo primo podio. Attenzione anche a Luca Rizzi e a Vincenzo Di Veroli, protagonista del giro più veloce nella gara 1 del Round Arrow.

La nuova categoria Sportbike ha debuttato con intensità e spettacolo. Bruno Ieraci guida la classifica seguito da Mattia Sorrenti e Alfonso Coppola. Ritorno positivo anche per Josephine Bruno, unica donna in griglia, già a punti a Misano. Assente al Mugello Pier Francesco Venturini, attualmente terzo in classifica.

Le gare saranno trasmesse in diretta su FedermotoTV (gratuitamente per la community FMI) e Sky Sport MotoGP. I biglietti sono disponibili su mugellocircuit.com o presso l’ingresso principale del circuito per vivere dal vivo un fine settimana di grande motociclismo.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00