Home » Cecchi, Pecorini e Magherini pronti a infiammare il torneo Nepi-Etruria 2025

Cecchi, Pecorini e Magherini pronti a infiammare il torneo Nepi-Etruria 2025

di Leonardo Romagnoli

Tutto pronto per un fine settimana all’insegna della grande boxe. Sabato 22 e domenica 23 marzo, la palestra Montagnola di Firenze ospiterà l’edizione 2025 del Torneo Nepi-Etruria, una delle manifestazioni più prestigiose del panorama pugilistico italiano. L’evento, organizzato dalla Boxe Mugello in collaborazione con Boxing Club Firenze e Sempre Avanti Firenze, si preannuncia come una vera e propria vetrina per il talento nostrano.

Dopo l’entusiasmante vittoria di Leonardo Sarti lo scorso weekend, la storica società di Borgo San Lorenzo torna sotto i riflettori con tre giovani promesse pronte a dare battaglia sul ring.

Sabato sarà il momento di Sara Cecchi, 16 anni e già 4 match alle spalle, che nella categoria 75 kg under 17 affronterà Nicol Peruta. Nella stessa giornata salirà sul ring anche Thomas Pecorini, con 3 match all’attivo, impegnato contro Lorenzo Capasso nella categoria 75 kg.

Domenica, invece, toccherà a Paolo Magherini, classe 2006, categoria Elite, anch’egli con tre incontri disputati: incrocerà i guantoni con Marco Colombo, sempre nei 75 kg. Tre incontri, tre nomi da tenere d’occhio, per una società che continua a sfornare atleti di qualità e a collezionare successi.

Un plauso va anche agli organizzatori, che nonostante le difficoltà recenti che hanno colpito Firenze e dintorni, hanno lavorato senza sosta per garantire la riuscita dell’evento. Un gesto che dimostra ancora una volta la passione e la dedizione della Boxe Mugello verso quella che, non a caso, viene chiamata la “noble art”.

Del resto, non c’era bisogno di ulteriori conferme: a Borgo San Lorenzo, il cuore batte al ritmo dei guantoni.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00