IL CIV TORNA IN PISTA AL MUGELLO PER L’ULTIMA DEL 2015: MTR MOTO.GP TEAM A CACCIA DELLO SPRINT FINALE.
Trascorsi quasi tre mesi dall’ultimo round disputatosi lo scorso mese di luglio presso l’Autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, il team MTR MOTO.GP TEAM è pronto a tornare in azione questo weekend al Mugello Circuit. Sarà infatti il tracciato immerso tra i saliscendi toscani ad ospitare l’atto conclusivo del Campionato Italiano Velocità, che nella classe Moto3 vede Fabio Di Giannantonio in testa alla classifica. Dopo aver difeso egregiamente i colori dell’Italia e del team MTR MOTO.GP TEAM nella RedBull MotoGP Rookies Cup, fino a laurearsi vicecampione, con i giochi per la conquista del titolo tricolore di categoria ancora aperti, il giovane talento romano, classe 1998, conta ora di sfruttare lo slancio prodotto dalla vittoria conseguita ad Aragón per porre il sigillo finale ad una stagione in cui ha saputo dar prova di uno stato di forma eccezionale. Autore di una cavalcata trionfale con sei podi (di cui due vittorie e tre secondi posti) messi a segno nelle otto gare sin qui andate in archivio, ‘Diggia’ si presenta all’appuntamento finale con un bottino di 152 punti ed un margine di 27 lunghezze di vantaggio rispetto al suo diretto inseguitore, Marco Bezzecchi. Ridurre il gap che si è creato nelle ultime gare e concludere al meglio la stagione 2015 è invece l’intento di Alessandro Delbianco, 7° nella generale ma con trascorsi memorabili sul circuito toscano. Nelle ultime settimane Filippo Fuligni ha continuato infine a concentrarsi sul proprio regime di allenamento al fine di arrivare al Mugello carico e fiducioso di poter ripartire dalla sua miglior prestazione stagionale, a Imola, per confermare il trend di crescita dimostrato nelle ultime uscite, che gli ha permesso di lottare stabilmente per un piazzamento a punti.
L’appuntamento con il primo turno di prove libere è fissato per venerdì dalle 12:15 alle 12:50 mentre le prime cronometrate si disputeranno nel pomeriggio dalle 16:58 alle 17:28. Sabato sarà la volta, invece, della decisiva sessione di qualifiche (09:00-09:30), con la prima manche dell’ultimo atto stagionale che scatterà alle 13:15 (13 giri). Domenica, dopo il warm up della mattina (09:40-09:55), lo start di Gara2, previsto per le 14:00, segnerà il coronamento di una stagione già ricca di emozioni.
Sarà possibile seguire i round finali del CIV Moto3 grazie alla diretta streaming di tutte le classi su Sportube.tv e sul sito Civ.tv. Sky Sport MotoGP HD (canale 208 Sky) riproporrà invece in differita le due manche di sabato e domenica. All’estero grande copertura su MotorsTV che trasmetterà le gare in tutta Europa e in America.