PUGILATO: INIZIANO OGGI A FERMO I CAMPIONATI ITALIANI GYM BOXE. LA BOXE MUGELLO PRESENTE CON UN PROPRIO ATLETA
Inizia oggi a Lido di Fermo il Campionato Italiano di Gym Boxe e la Boxe Mugello sarà presente con Paolo Rossi, un suo atleta che si è aggiudicato quest’anno già il titolo di Campione Regionale della specialità.
Rossi, peraltro, oltre ad essere un atleta amatore è anche insegnante di Gym Boxe nella palestra di via Don Minzoni a Borgo San Lorenzo.
Il tecnico titolare della Boxe Mugello, Gabriele Sarti, commenta così: “il pugilato amatoriale è sempre stato un punto di forza della nostra società perché la boxe è uno sport aperto a tutti, non soltanto a dilettanti e professionisti, e la Gym Boxe consente di abbinare la classica preparazione fisica e tecnica ad una forma agonistica che non ammette il contatto pieno e che, quindi, preserva gli atleti amatori. Paolo Rossi è un esempio per tutti, si è avvicinato alla disciplina già in età adulta, se ne è appassionato e alla fine ha frequentato anche il corso per istruttore contribuendo a creare un folto e coeso gruppo di atleti che si allenano la sera”.
Gli allenamenti di Gym Boxe si svolgono tutti i martedì e giovedì dalle 20 alle 21.