Il giudice sportivo del C.R. Toscana non ha preso decisioni definitive sul derby Luco-A.G. Dicomano sospeso sabato scorso, in seguito al ricorso presentato dalla società ospite. Al momento sono stati sanzionati solo calciatori e società.
PREANNUNCIO DI RECLAMO
gara del 18/ 2/2023 LUCO A.S.D. – ALLEANZA GIOVANILE A.S.D.
Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Societa’ C.S. ALLEANZA GIOVANILE A.S.D. ai sensi dell’art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito.
Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
SQUALIFICA PER 2 GARE
Bencini Tommaso e Coralli Claudio (A.G. Dicomano)
SOCIETA’
Euro 700 LUCO
“Per avere, un proprio sostenitore, indirizzato verso l’A.A. n.2 il liquido della birra che teneva in mano raggiungendolo e bagnandolo al dorso. Di poi, lo stesso, lanciava un sasso di medie dimensioni verso detto assistente sfiorandolo alla testa. Successivamente, detto facinoroso si arrampicava minacciosamente sulla rete di recinzione con l’intento di scavalcarla. La situazione ambientale causava la sospensione temporanea della gara per circa 30’ con il rientro della terna negli spogliatoi.
Al momento in cui gli ufficiali di gara, ritornavano in campo per verificare il venir meno dei presupposti alla sospensione, venivano fatti destinatari di offese e minacce da parte di un nutrito numero di sostenitori locali. Fra questi, il D.G. riconosceva il sostenitore locale che si era distinto per le azioni sopra citate, il quale brandendo una bottiglia minacciava l’A.A. n.2.
Per richiesta di forza pubblica priva dell’attestazione di invio e/o ricezione”.
Euro 170 A.G. DICOMANO
“Per contegno offensivo e minaccioso verso la terna parte gara”.


0 commenti
ma nel 2023 bisogna leggere di questi comportamenti……
Quindi c’è solo da capire quando sarà ripetuta la partita tra luco e dicomano.bene bene bene che vinca il migliore.
Secondo me non viene rigiocata, perchè il Luco prenderà partita persa per colpa di quella persona che ha “turbato” l’assistente ……
Ti sbagli la terna ha confermato che la partita riprenderà dal 75 minuto
te lo ha detto a te???
di solito lo decide il giudice sportivo quello che verrà fatto.
forse a Luco avete un regolamento vostro!!!
Il dicomano rischia visto che dirigenti e giocatori hanno minacciato pesantemente la terna arbitrale.questo è il regolamento signor intenditore..studia e poi parla..e nel frattempo prendi il L amato medicinale Giuliani x il fegato grosso che ti ha fatto venire il luco ah ah ah ah ah inoltre L arbitro nn ha fatto riprendere la partita nn perché c era qlc tifoso che urlava ma semplicemente perché c era un elicottero in mezzo al campo…nn te ne sei accorto eppure era anche grossotto ma forse il luco calcio ti appanna la vista ah ah ah ah
leggi il referto…..se uno lancia una pietra all assistente x te va bene
ok dai….finiamola qui
Il tifoso del luco ha tentato solamente di passare il cellulare al guardalinee x telefonare al 118. E nn ha tirato nessuna pietra ma solo la birra.inoltre i giocatori del luco hanno dato pieno supporto alla terna mentre i giocatori del dicomano sono stati espulsi.questa è L unica verita
se lo dici te che è l unica verità ok probabilmente sei il verbo.
io mi limito a leggere quello che c è scritto sul referto dell assistente