Lo Spartaco Banti Barberino conquista la semifinale della Coppa Toscana di Seconda Categoria, superando nei quarti di finale il Pieve al Toppo con il punteggio di 2-0, grazie ad una rete per tempo.
Nelle file dei locali assenti Riccardo Comelli, Deriu, Rinaldi, Mucaj e Camarlinghi, oltre all’allenatore Gianluca Torresi, squalificato.
Allo “Spartaco ed Elvio Banti” va in scena una sfida a senso unico, con i rossoblù di casa sempre in controllo della partita.
Il risultato viene sbloccato dopo 29’ del primo tempo, al termine di un’azione di rimessa: Fioravanti finalizza segnando l’1-0.
La formazione aretina, che milita nel Girone I, non riesce a replicare.
Nella ripresa la squadra mugellana controlla la situazione e chiude i conti ancora con Fioravanti, che completa la doppietta all’83’, dopo un’azione insistita, con un tocco vincente.
Lo Spartaco Banti Barberino accede così alla semifinale, che dovrà giocare in trasferta: l’incontro verrà disputato mercoledì 26 febbraio a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, sul campo della Fonte Bel Verde, che ieri ha battuto per 2-1 i grossetani del Cinigiano.
La formazione dello Spartaco Banti Barberino: Canapa, Stoppa (80’ Mata), Mengoni, Chendi, Montenero, Comelli T., Messina (50’ Vettori), Patti (65’ Neri), Fioravanti (85’ Tribbioli), Nuti, Borsotti (70’ Alpi). A disp. Locatelli, Tei, Nardini, Orlandini. All. Torresi (squalificato, in panchina Belli).
Ascolta le interviste di Marco Gianassi al presidente Bruno Nencini e al match-winner Fioravanti