Calcio: i gironi delle squadre di Mugello e Valdisieve

ECCELLENZA Girone C (12 squadre)
Antella ’99
Baldaccio Bruni
Chiantigiana
Firenze Ovest
FORTIS JUVENTUS
Lastrigiana
Nuova Foiano
Pontassieve
Porta Romana Oltrarno
Signa
Terranuova Traiana
Valdarno

PROMOZIONE Girone B (13 squadre)
A.G. DICOMANO
Athletic Calenzano
Audace Galluzzo Oltrarno
AUDAX RUFINA
Centro Storico Lebowski
GALLIANESE
Lanciotto Campi
LUCO
Montespertoli
Rignanese
Rondinella Marzocco
SAN PIERO A SIEVE
Sestese

PRIMA CATEGORIA Girone E (13 squadre)
Affrico
Atletica Castello
Audace Legnaia
Cubino
Fiesole
Firenze Sud
Isolotto
La Nuova Novoli
Ludus ’90 Valle dell’Arno
Pelago
Rinascita Doccia
SAN GODENZO
Settignanese

SECONDA CATEGORIA Girone M (14 squadre)
Albereta ’72
Albereta San Salvi
Bagno a Ripoli
Caldine
FIRENZUOLA
LONDA
Molinense
Nova Vigor Misericordia
RONTESE
SAGGINALE
Sancat
SANT’AGATA
SCARPERIA
SPARTACO BANTI BARBERINO

22 thoughts on “Calcio: i gironi delle squadre di Mugello e Valdisieve

  1. Guarda forever se bacchetterete la Settignanese non potrei che esserne più che contento. Tutti nel girone con il dente avvelenato contro i rossoneri…noi in primis per vecchie e nuove vicende.

  2. Mah. Puntare sulle piogge o sul tutto fisico in questo campionato di 1a che è molto diverso da una 2a mi sembra volersi far male. Poi, sul possibile recupero settimanale state certi(come è successo lo scorso campionato) che chi prende i soldi ci viene, eccome. Conoscendo la consistenza di diverse squadre ripeto Settignanese e Affrico.Circa la Settignanese è il Simonetti(che mette tanti soldi) che vuole fortemente il passaggio non il Romei che ,sbeffeggiato lo scorso anno,giustifica il fatto di giocare a Bagno a Ripoli perchè ha le squadre Allievi e Juniores regionali che giocano fino alle 12 e oltre e non possono ripreparare il tutto per le gare pomeridiane, specie quando cominceranno alle 14,30. Personalmente penso che non voglia “sciupare” il campo…tanto paga quel signore di sopra.

    • Non vedo l’ora di incontrare questo squadrone Settignanese che ha preso Ibra, Messi e cr7. Ho visto tanti squadroni crollare. Vieni a vederci in campionato. Il nostro gruppo è il nostro pubblico batteranno le stelle della Settignanese.

    • L’unica vera forza della Settignanese è l’arbitraggio. Spesso veramente vergognoso.

  3. Io direi che è il S.Godenzo che deve andare in quasi tutte le trasferte a Firenze a doversi preoccupare.Vediamo quanti punti raccatterà con queste squadre “di un girone debole”…forse sarebbe bene informarsi su gli organici perche tutte hanno speso chi più chi meno.

    • Mi sembra di ricordare che l’anno scorso San Piero e Gallianese da neopromosse avevano ben fatto contro alcune di queste squadre nel proprio girone. Inoltre ricordo bene l’amichevole dello Scarperia contro l’Affrico dove non si capiva chi era la squadra in Prima Categoria. Tutti parlate della grande favorita Settignanese. Alla società importa talmente tanto della prima squadra che la fa giocare a Bagno a Ripoli. Il vero San Godenzo in casa le avrebbe vinte tutte contro queste squadrette fiorentine e credo che l’unica arma che ha è giocare tutto fisico in casa sperando nelle piogge oppure annaffiando molto il campo da portare alla quasi impraticabilità del campo. Oppure sperare nelle nevicate o ghiacciate invernale con le partite da recuperare infrasettimanale in casa. Quanti da Firenze vanno il mercoledì pomeriggio alle 14.30 a giocare a San Godenzo? Altrimenti può sperare al massimo nei play out.. Non si è mai visto che una squadra sale di categoria e si va ad indebolire anziché rinforzarsi. Concordo che raccatterà pochi punti a Firenze. Comunque alla fine sarà il campo a dare il verdetto che per fortuna a volte è completamente diverso di come previsto.

      • Tante chiacchiere, il campo dirà se la squadra è davvero più debole. Io mi aspetto molte sorprese.

        • L’anno scorso le favorite per il campionato di seconda erano altre, poi tutti sappiamo come è andata a finire. Forza San Godenzo!

    • Siccome sei bravo documentali te !!!!!quante chiacchiere!!!!tutti bravi a scrivere!!!!

  4. Franchigia quindi te pensi che il. Luco sia inferiore a s Piero Galliano e dicomano?????? Ma te di calcio nn capisci proprio niente mi dispiace dirtelo ma è cosi

    • Non ho detto che è inferiore, ma San Piero e Gallianese faranno di sicuro un campionato migliore, semplicemente perché hanno più fame. Il Dicomano invece è ancora un incognita. Tutto dipenderà dalla partenza. Se parte male finirà ancora peggio. Non ha uomini che in momenti brutti sanno prendere in mano la squadra.

      • Franchigia te il calcio fai bene a guardarlo la domenica dal divano su sky e dazn…. Xche ti faccio notare che x tua sfortuna il luco si è sempre salvato sul campo… Ed è al 4 anno di promozione meritata grazie a una politica oculata e basata sui ragazzi del mugello.. Senza spese folli…. Ricordati a luco si fa calcio… E la categoria ce la siamo meritata sul campo e nn grazie ad altri eventi… Xche qualcun’altra agli atti la categoria nn l’aveva o conquistata o mantenuta… LUCO FOREVER

        • Simba00, leggi bene quello che ho scritto. Non ho parlato male del Luco ma solo che vedo San Piero e Gallianese più affamati. Mi dispiace sei mal informato, quello su sky non è calcio ma solo show business per quelli come te

  5. Per il girone E di 1a concordo sulle vincenti vere
    corazzate(con quello che hanno speso ! ). In evidenza anche il Fisud che confermati i 14 giocatori che interessavano ha visto arrivare 10 giocatori a rinforzo reparti fra i quali un buon portiere classe ’96 con trascorsi anche in eccellenza.. Anche il Pelago con buoni acquisti.

    • Per me il San Godenzo è stato fortunato con il girone di medio basso livello. Tutte le fiorentine devono andare a San Godenzo. Di sicuro la squadra dell anno scorso con un paio di innesti avrebbe stravinto il campionato. Concordo con chi scrive della scelta inspiegabile della società. Anche lo Scarperia della passata stagione con alcuni rinforzi avrebbe fatto bella figura in questo girone di squadrette

    • Credo che sarà molto dura per Dicomano, San Godenzo e Luco. Luco, in parte, e San Godenzo hanno il vantaggio del proprio campo che con le piogge autunnali metterà in difficoltà le squadre fiorentine abituate a giocare sui sintetici. Impegnativo il girone B in promozione, più abbordabile il girone E in Prima , molto equilibrata la seconda categoria.

  6. Non ci sarà bisogno di aspettare fine campionato. A fine ottobre ti renderai conto che avevo ragione. Lo stesso discorso vale anche per il Luco.

    • Nn ho capito… Spiegami il discorso che varrebbe x il luco quale sarebbe????

    • Te spari troppe sentenze !!!!! Sarai stato uno di quelli che lo scorso anno diceva che eontese svcarperia Firenzuola Londa ecc ecc avrebbero vinto il campionato !! Invece …….

  7. Nel girone E di prima categoria con 3 retrocessioni su 13 squadre sarà dura per tutti mantenere la categoria.Vedo il S.Godenzo penalizzato da quasi tutte le trasferte su Firenze.Credo sarà una partita a due,Affrico e Settignanese,visto come si sono rinforzate. Terzo incomodo il Fiesole.

  8. Visto il calciomercato e i conseguenti risultati nelle amichevoli non ho capito perché il San Godenzo si sia iscritto in Prima Categoria con il chiaro intento di voler retrocedere. Potevano evitare l’umiliazione ai giocatori e allenatore