Home » Calcio: Francesco Vannini nuovo direttore sportivo della Fortis Juventus

Calcio: Francesco Vannini nuovo direttore sportivo della Fortis Juventus

di Leonardo Romagnoli

Francesco Vannini è il nuovo direttore sportivo della Fortis Juventus.
Il comunicato della società: “È con grande entusiasmo che annunciamo l’arrivo del nostro nuovo direttore sportivo, Francesco Vannini.
Siamo lieti di dargli il benvenuto nella Fortis Juventus, certi che la sua esperienza e dedizione porteranno grandi risultati al nostro club.
Francesco, siamo fiduciosi che farai un ottimo lavoro e contribuirai al nostro successo futuro con passione e impegno. Ben arrivato nella nostra grande famiglia, Francesco!”
Per Vannini si tratta di un ritorno alla Fortis Juventus: era già arrivato in biancoverde nel ruolo di direttore sportivo nella stagione 2014/2015, per affiancare Franco Bellini nell’area tecnica.
Prima di ricoprire ruoli dirigenziali era stato allenatore nei dilettanti con Pelago, Rontese (arrivò a fine novembre 2012, fino al termine della stagione di Prima Categoria, al posto di Iacopo Benvenuti) e Pontassieve, e nel settore giovanile, con gli juniores del Fiesolecaldine.
Nella primavera del 2015 era stato nominato allenatore della prima squadra biancoverde dal nuovo direttore sportivo Lorenzo Vitale per prendere il posto di Vitaliano Bonuccelli, ma fu esonerato prima dell’inizio del campionato, il 31 agosto 2015.
La carriera di Vannini proseguì poi come allenatore nel settore giovanile della Floria 2000.
Francesco Vannini era stato per la prima volta alla Fortis Juventus da giocatore, nella formazione degli Juniores Nazionali a metà degli anni ‘90.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00