Calcio: Claudio Coralli premiato con la Scarpa d’Oro Mugellana 2024

Claudio Coralli ha vinto la ventunesima edizione della “Scarpa d’Oro Mugellana – 7° Trofeo Roberto D’Antonio”, il riconoscimento promosso dalla redazione sportiva di Radio Mugello nell’ambito della trasmissione “Contropiede” condotta da Alessio Barletti e Alessandro Materassi.
L’attaccante della Gallianese ha realizzato 17 reti nel campionato di Seconda Categoria 2023/2024. Coralli, che succede nell’albo d’oro a Sidrit Curraj del San Godenzo, ha totalizzato 17 punti, precedendo nella graduatoria finale Camara del San Godenzo, secondo con 16,25 punti (13 gol segnati in Prima Categoria), e Gori del San Piero a Sieve, terzo con 15,95 punti (11 reti realizzate in Promozione).

Claudio Coralli, nato a Borgo San Lorenzo il 1° marzo 1983 (a 41 anni è ovviamente anche il vincitore più “anziano” del trofeo), vanta una lunga carriera nei professionisti ed è tornato a giocare in Mugello dal 2022, vestendo anche le maglie di Fortis Juventus e Alleanza Giovanile Dicomano.
Cresciuto proprio con Fortis e Dicomano, prima di passare al settore giovanile dell’Empoli, ha militato in tutti i campionati, dalla Serie A alla Seconda Categoria: gli mancano solo la Prima e la Terza Categoria. Ha giocato con Tivoli (esordio in una prima squadra nel 2002 in Serie C2), Meda, Pizzighettone, Lucchese e Cittadella, sempre in prestito dall’Empoli, dove poi è tornato debuttando prima in Serie A e poi in B, proseguendo la carriera con Cremonese, ancora Cittadella, Reggina, Carrarese, Alessandria, Messina, Aglianese e Ponsacco.
In carriera conta 3 presenze in Serie A, 157 presenze e 53 reti in Serie B; per un totale di oltre 500 partite giocate e quasi 200 gol segnati.

La premiazione ufficiale di Claudio Coralli è stata effettuata durante Vivilosport Mugello.

Lascia un commento