Nel sabato pomeriggio pugilistico dell’Anchetta, il campione regionale Leonardo Sarti ha avuto la meglio ai punti sull’abruzzese Alfieri, vincitore del “Guanto d’Oro 2015” a Rossano Calabro, in un incontro interessante sia sotto il profilo tecnico che sotto quello agonistico. Una vittoria di prestigio, netta, contro un avversario tecnicamente ben dotato, che dimostra la continua crescita del pugile mugellano che, proprio l’anno scorso, al torneo vinto da Alfieri si era fermato in una sfortunata semifinale. Anche Birmanti, al suo esordio nella qualifica Élite, ha vinto e convinto contro La Selva aggiudicandosi il match ai punti. E sempre ai punti è uscito vittorioso anche il giovanissimo Alaimo prendendosi la rivincita sul pugile della Boxe Valdisieve, Pinco. Sempre nella stessa riunione si è avuta anche l’unica sconfitta di giornata per i ragazzi del maestro Sarti, ad opera dell’abruzzese Di Marco che ha battuto ai punti Bisha. Nella serata poi, a Lastra a Signa, si è svolto il quinto incontro che ha visto impegnato Adama Kamara, che ha pareggiato in un match ben combattuto da entrambi, con Martelli della Boxe Lastra a Signa.
8
Buoni risultati per i pugili della Boxe Mugello nello scorso fine settimana
Lo scorso fine settimana, che ha visto impegnati cinque pugili della Boxe Mugello, si è concluso con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta per gli atleti della società borghigiana.
Sarti e Camara saranno di nuovo impegnati anche nel prossimo fine settimana, venerdì sera, ad Agliana rispettivamente contro Ruffo della “Sport e Forma” di Larciano e Bernardeschi della Boxe Pontedera nel sottoclou dei due incontri di cartello tra professionisti.