Brutta sconfitta del Mugello Basket a Montespertoli

Brutta sconfitta per la Promozione Mugello Basket che cade 90-54 sul difficile parquet di Montespertoli.

C’è da dire che la squadra di Baccetti si è presentata in piena emergenza a causa delle importanti assenze di Torrini, Damaschini, Francini e Carmannini e che era riuscita a rimanere aggrappata alla partita fino a metà del terzo quarto quando si era riportata addirittura a sole 3 lunghezze dai padroni di casa dopo essere andata all’intervallo lungo sotto 43-30.
La vera differenza è stata fatta stavolta dai falli commessi, 36 per Mugello Basket contro i soli 13 di Montespertoli, con Lastrucci, Zanieri e Xhebraj usciti presto per 5 falli.
Ben 27 i tiri liberi realizzati dai padroni di casa contro solo 6 dei mugellani che nel finale sono stati travolti dagli ispirati Fabbrini e Giannelli (rispettivamente 24 e 19 punti) veri mattatori della serata davanti a un numeroso e caloroso pubblico di casa.
Miglior marcatore per i mugellani è stato Lapo Lastrucci con 16 punti, tanti minuti e tanta esperienza per i  ragazzi aggregati dalle giovanili che torneranno sicuramente utili per il futuro.
Testa subito a domenica prossima quando a Borgo San Lorenzo sarà ospite il DLF Firenze per mantenere l’imbattibilità casalinga e il primo posto in classifica solitario.
MONTESPORT MONTESPERTOLI 90
MUGELLO BASKET 54
(20-17 ; 43-30 ; 61-44 ; 90-54)

I commenti sono chiusi.