La nuova stagione dell’Audax Rufina comincia dalla Coppa Italia Eccellenza, prima ancora dell’avvio del campionato. Al primo turno della 60ª edizione della competizione, la formazione della Val di Sieve affronterà la Sansovino. in una doppia sfida in programma il 30 agosto e il 6 settembre.
Per i bianconeri sarà quindi un debutto ufficiale anticipato rispetto all’Eccellenza, che prenderà il via soltanto il 13 settembre. La Coppa diventa così il primo vero banco di prova della nuova annata.
Audax Rufina-Sansovino, subito una sfida ufficiale
Il tabellone della manifestazione, reso noto dal Comitato Regionale Toscana della LND, comprende 32 società provenienti da tutta la regione.
L’Audax Rufina entra dunque immediatamente nel vivo della stagione con una gara a eliminazione diretta distribuita su andata e ritorno. Il confronto con il Fucecchio precederà di pochi giorni l’inizio del campionato e potrà offrire le prime indicazioni sullo stato di forma della squadra.
Il calendario della Coppa Italia Eccellenza
Dopo il primo turno, la competizione proseguirà con gli ottavi di finale fissati per il 7 ottobre. I quarti sono in programma l’11 novembre, mentre le semifinali si giocheranno il 9 dicembre.
La finalissima è prevista per il 13 gennaio 2027.
A presentarsi da detentrice del trofeo è la Sangiovannese 1927, che nel primo turno affronterà il Real Forte Querceta.
Le altre sfide del primo turno
Il tabellone propone anche diversi incroci di interesse già nella fase iniziale. Tra questi figurano Viareggio-Figline, Poggibonsi-Belvedere e Colligiana-Art. Ind. Larcianese.
Per l’Audax Rufina, però, l’attenzione è tutta sul doppio confronto con la Sansovino. Due partite che apriranno ufficialmente la stagione e che arriveranno quando il campionato sarà ancora fermo ai blocchi di partenza.

