MARTEDI’ 1 SETTEMBRE BORGO SAN LORENZO ACCOGLIE ALESSANDRO BELLIERE
L’82enne che sta percorrendo l’Italia a piedi da Nord a Sud conclude in Mugello la 13esima tappa
Si concluderà a Borgo San Lorenzo la tredicesima tappa del viaggio a piedi di Alessandro Bellière attraverso l’Italia.
L’alpino quasi 82enne è partito lo scorso 20 Agosto da Chiavenna e con un percorso lungo la dorsale appenninica, di 2117 km suddiviso in 66 tappe, arriverà a Trapani il prossimo 24 ottobre giorno del suo 82esimo compleanno. Una sfida impegnativa che lo porterà ogni giorno a percorrere tratti appenninici su strade e in zone anche impervie e non trafficate.
Bellière arriverà a Borgo San Lorenzo verso le 14 di martedì 1 settembre. Ad attenderlo in Comune ci saranno, oltre ai cittadini, il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni accompagnato da rappresentanti della locale Sezione Alpini e da esponenti del Comitato organizzatore della Maratona del Mugello.
All’alpino saranno consegnati dei riconoscimenti in ricordo della tappa borghigiana di questa impresa attraverso l’Italia.
MARTEDÌ 2 SETTEMBRE ARRIVA A LONDA ALESSANDRO BELLIERE
Il comune della Valdisieve sarà meta della 14^ tappa della Grande Sfida 2015 traversata dell’Italia passando dalla dorsale appenninica
LONDA – Arriverà a Londa martedì prossimo 2 settembre Alessandro Belliere, 81 anni, ormai noto in Italia per le sue grandi imprese, con un passato da Alpino, atleta, sub e molto altro. Quest’anno Belliere sta portando avanti la sua più grande sfida: attraversare l’Italia passando dalla dorsale appenninica, in tutto oltre 2000 km e 66 tappe che si concluderà il 24 ottobre, giorno del suo 82° compleanno, a Trapani.
Martedì 2 settembre Belliere arriverà a Londa per la 14^ tappa del suo viaggio partito da Chiavenna. L’arrivo è previsto per le 16 e a quell’ora i londesi lo saluteranno accompagnandolo lungo via Roma fino a piazza Umberto I dove sarà ricevuto in Comune. La sera alle 20,15 al Circolo Arci di Londa ci sarà la “Cena di Benvenuto” alla quale parteciperà il Gruppo Alpini Monte Falterona e alla quale, naturalmente sono invitati tutti i cittadini.
Il giorno dopo, poi, la cittadinanza londese accompagnerà Belliere per un tratto della sua 15^ tappa da Londa a Bibbiena.
Prenotazioni per la cena entro il 31 agosto al numero 0558351676 (15 euro per gli adulti e 10 i bambini).
Per maggiori info foto e materiale: http://www.alessandrobelliere.com/