“APERITIVO MOTOGP” & PRESENTAZIONE SITO INTERNET
con Avis Scarperia & San Piero a Sieve
Sabato 21 maggio 2016 Scarperia ore 18
(Al Camper Avis nel piazzale antistante le scuole)
Sabato 21 maggio 2016 a partire dalle ore 18 nel piazzale antistante le scuole a Scarperia, alla vigilia del Gran Premio d’Italia di motociclismo, Avis Scarperia e San Piero a Sieve, aspetta donatori, soci, volontari, sostenitori, amici al Camper dell’Avis per l’”Aperitivo Moto-Gp” e per l’occasione l’associazione che opera sul territorio in ambito della donazione sangue presenterà il suo nuovo Sito Internet.
Le Avis Scarperia e Avis San Piero a Sieve dal 2 gennaio 2015 sono un unico soggetto denominato “Avis Comunale Scarperia e San Piero a Sieve” a seguito della fusione dei due comuni. Presidente è stato eletto Nicola Fanfani (già Presidente di Avis Scarperia). Vice-Presidente è stato eletto Ezio Alessio Gensini (già Vice-Presidente di Avis San Piero a Sieve). Mugellano. Giornalista, sceneggiatore, poeta, scrittore. Autore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici. Ha frequentato il Laboratorio di Sceneggiatura di Tonino Guerra. Tra i fondatori e collaboratore attivo del Blog www.reset-italia.net. Impegnato da sempre nel volontariato “in prima linea”: recentemente Vice-Presidente dell’Avis San Piero a Sieve dal 2009 al 2014, Vice-Presidente di Artisti per la Donazione Organi e dell’Associazione Culturale “I colori delle stelle”. Lavora al Cnr dove si occupa di comunicazione. Tesoriera è stata eletta Simona Baggiani (già Tesoriera di Avis Scarperia). Laureata in Economia e Commercio all’Università di Firenze. Bancario. Sposata con due figli. Dal 2010 al 2014 Tesoriera di Avis Scarperia. Segretario è stato eletto una “new-entry”: Maceo Taroni. Nato a Roma, ha lavorato per anni come agente di commercio. Batterista in varie band. Ha iniziato la collaborazione con l’Avis perchè crede che il significato della vita sia essere vicini agli altri nei momenti di maggior necessità, senza interessi che vadano al di là di quelli umanitari. Inoltre fanno parte del Consiglio Direttivo: Lorenzo Cafarelli (già Presidente di Avis San Piero a Sieve), Luana Carletti (già consigliera di Avis Scarperia). Oltre alle new-entry: Claudia Fiorelli e Sonia Nannucci. Tutti con incarichi istituzionali interni alla Avis Comunale Scarperia e San Piero a Sieve. Con il 2015 per Avis Scarperia & San Piero a Sieve è iniziata una nuova storia. Lieti di raccontarvela: giorno dopo giorno, anno dopo anno. Da pochi giorni in consiglio al posto di Marco Dori: Allegra Mencaglia (diciotto anni poco più) e Serena Ammannati (venti anni poco più).
Visto che Leonardo Santoli, “dipinge” per Avis Scarperia & San Piero a Sieve, le vignette della Newsletter quindicenale (che può essere richiesto da chiunque l’invio alla email: scarperia.comunale@avis.it o al numero 3703329255), per l’evento e la newsletter straordinaria ha prodotto l’opera “Arlecchino in motocicletta”