Andrea Bolognesi in gara al Mugello nella 600 Supersport

 

Siamo finalmente all’appuntamento più atteso da Andrea, ovvero la “gara di casa” al Mugello, pista famigliare al pilota di San Piero dove si è tolto delle belle soddisfazioni negli anni precedenti. L’inizio di stagione è stato tutt’altro che
facile, con i primi due round conclusi nelle retrovie complici il meteo, che non ha favorito l’apprendimento con la moto ma soprattutto i problemi all’avantreno e di setup che ne hanno condizionato il risultato anche a Vallelunga. Ma è proprio lo stesso Bolognesi a spiegarci che dal Mugello qualcosa potrebbe cambiare:


Andrea Bolognesi:
“A Vallelunga abbiamo patito ancora delle grosse difficoltà sull’anteriore che non ci hanno permesso di spingere e darmi fiducia. Abbiamo svolto un test di avvicinamento alla gara di questo weekend proprio al Mugello, dove pare abbiamo travato le soluzioni giuste di setup che ci hanno permesso di ottenere tempi incoraggianti. Il nostro obbiettivo di avvicinamento alla top10 deve ripartire proprio da qui, dalla mia pista di casa dove ci saranno i miei sponsor, gli amici e la mia famiglia. I nostri avversari sono molto forti, durante i test hanno già mostrato il loro potenziale, ma noi dobbiamo continuare a lavorare per centrare i nostri obbiettivi. Vi aspetto in circuito numerosi, sarà un bel weekend di gare!”

I commenti sono chiusi.