Record di partecipanti per la 13ª “Cena del calcio mugellano”

 

Si è svolta ieri (lunedì 27 marzo), ospitata dall’A.S.D. Gallianese presso l’Agriturismo Poggio di Sotto di Galliano, la tredicesima edizione della “Cena del calcio mugellano”, la festa annuale aperta a tutti gli addetti ai lavori (presidenti, direttori sportivi, allenatori, dirigenti, giocatori, ma anche semplici appassionati) delle società del Mugello e della Valdisieve, e non solo.
L’evento, ideato e promosso da Cristiano Cantini, che lo ha organizzato con la redazione sportiva di Radio Mugello, ha visto oltre 120 partecipanti, dall’Eccellenza alla Terza Categoria, stabilendo il nuovo record assoluto della manifestazione.
Massiccia l’adesione delle società del Mugello e della Valdisieve: oltre ai padroni di casa della Gallianese, erano presenti infatti Fortis Juventus, Alleanza Giovanile Dicomano, Audax Rufina, Luco, San Piero a Sieve, Spartaco Banti Barberino, Firenzuola, Rontese, Sagginale, San Godenzo, Sant’Agata, Cavallina, Reconquista, Sandro Vignini Vicchio, Scarperia e Vaglia.
Assoluta novità la presenza del Palazzuolo, società dell’Alto Mugello che partecipa ai campionati dell’Emilia Romagna.


Presenti inoltre alcune società fiorentine e della provincia, come Albereta ’72, Atletica Castello, Carbonile, Centro Storico Lebowski, Firenze Sud, Ideal Club Incisa, La Nuova Novoli, Ludus ’90 Valle dell’Arno, Porta Romana, Sancat e Sestese, ma anche recenti ex di Londa, Bagno a Ripoli e Firenze Ovest e un esponente della Fiorentina, oltre ad una rappresentanza dei cronisti di Radio Mugello e della carta stampata.
Significative le presenze di Paolo Mangini e Sauro Falciani, presidente e segretario del Comitato Regionale Toscano della F.I.G.C., dell’Assessore allo Sport del Comune di Barberino di Mugello, Paolo Tagliaferri e del sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti.
Un clima disteso e di grande cordialità, l’occasione per una battuta in vista di accesi finali di campionato, che per qualche ora ha messo da parte tensioni e rivalità storiche, ed anche occasione dei primi discorsi in vista della prossima stagione. Una bella occasione conviviale, che dimostra il grande attaccamento verso il calcio dilettantistico della zona, per un evento unico nel suo genere, ed anche nei confronti di Radio Mugello, voce unica dello sport e del calcio dilettantistico del Mugello, e non solo, polo aggregante di tante realtà diverse ma unite da unica passione.
L’appuntamento, che si svolge a rotazione tra le società del territorio, per tutti è alla prossima edizione, in una nuova sede.

I commenti sono chiusi.