Ciclostorica “Nelle terre di Giotto – La pittorica” il 4 settembre

E’ GIA’ CONTO ALLA ROVESCIA PER LA CICLOSTORICA “NELLE TERRE DI GIOTTO – LA PITTORICA”
L’appuntamento per le bici d’epoca nelle terre mugellane è il 4 settembre, dopo il successo della Gran Fondo di giugno  

Dopo il grande successo della Gran Fondo del Mugello “La via del latte” che a giugno ha fatto il sold out col tetto di 1000 iscritti raggiunto già prima della chiusura delle iscrizioni, per l’ASD Mugello Toscana Bike è di nuovo tempo di conto alla rovescia per la Ciclostorica “Nelle terre di Giotto – La Pittorica” in programma il prossimo 4 settembre e per cui le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della società organizzatrice e su Endu. La partenza e l’arrivo sono nel centro storico di San Piero a Sieve con la logistica situata nell’area Feste di San Piero.

Due i percorsi, con strade asfaltate e strade bianche. Quello di 72 km e 800 metri di dislivello (per il quale è necessario il cert6ificato medico agonistico) e quello di 50 km. Il primo è quello più impegnativo, con i primi 15 km che presentano interessanti insidie, poi nella parte successiva i due percorsi sono comuni.
Si toccano posti suggestivi e storici, le bellezze architettoniche del territorio del Mugello come il Castello del Trebbio, il Palazzo dei Vicari a Scarperia, la casa natale di Giotto. Luoghi di pregio ambientale e sportivo del Mugello, con splendidi scorci sul lago di Bilancino o sui prati del Golf Club Poggio dei Medici, l’autodromo del Mugello a Scarperia. Si percorrono anche le strade di allenamento dei grandi personaggi del ciclismo mugellano, come Gastone Nencini, Guido Boni o i fratelli Baroni. Previsti gadget ricordo della manifestazione e premi speciali per i personaggi abbigliati in sintonia col periodo storico.

I ristori (4 per il percorso lungo e 3 per quello corto) con prodotti tipici del territorio, così come il pasta party finale che sarà ancora una volta caratterizzato, tra le altre prelibatezze, dai famosi tortelli mugellani. Anche il pacco gara che verrà consegnato agli iscritti sarà caratterizzato da prodotti tipici mugellani.

QUI per tutte le info e i percorsi: https://www.mugellotoscanabike.it/nelle-terre-di-giotto-ciclostorica-vicchio-13-ottobre-2021/


QUI per le iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/nelle-terre-di-giotto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.