1° Memorial Paolo Timori di ciclismo

 

Si è corso a Borgo San Lorenzo il 6° Trofeo Bar Italia  gara ciclistica nazionale per Allievi organizzata dal Club Ciclo Appenninico 1907  e  valido anche come primo memorial Paolo Timori, il titolare del Bar Italia scomparso recentemente  e grande appassionato di ciclismo.
I Familiari e il CC Appenninico lo hanno voluto ricordare con questa gara che ha visto alla partenza oltre 70 ciclisti che dovevano percorrere un circuito di 19 chilometri che da Borgo  portava i ciclisti fino a Scarperia transitando sulla salita dell’ “Arrabbiata” dove era situato anche il Gran Premio della montagna. I giovani atleti poi riprendevano la strada dei Crocioni per tornare a Borgo san Lorenzo.

Il tracciato è stato percorso per quattro volte ed un totale di 76 km in un’ora e 56 minuti alla media di 39,3 kmh una velocità molto sostenuta per una corsa di questo tipo . Si è aggiudicato la gara,  molto combattuta soprattutto nell’ultimo giro,  Tommaso Brunori del Team Fortebraccio, campione umbro di categoria, che ha superato sul traguardo Christian Moroni del Team Pieri, al terzo posto si è classificato Samuele Franchi dell’Albergo Del Tongo di Arezzo.

La manifestazione è stata trasmessa in diretta da Radio Mugello con la cronaca di Alessio Barletti e Stefano Guidi e la conduzione sulla linea del traguardo di Mattia Guidi.

I commenti sono chiusi.