Speciale “Contropiede” lunedi 8 febbraio alle ore 18

I campionati di calcio dei dilettanti sono ormai fermi da molti mesi e la situazione sembra ancora lontana da sbloccarsi. Molte società sono in seria difficoltà non potendo svolgere neppure attività con i settori giovanili e le prospettive di una ripresa sono sempre più lontane. Si parla del campionato di Eccellenza come unico settore che potrebbe ripartire, ma con quali costi economici per le società? Quali saranno di adempimenti sanitari? La stagione riprenderà solo a settembre o ottobre?

A questi interrogativi cercherà di rispondere un’edizione speciale di “CONTROPIEDE” con Alessio Barletti e Alessandro Materassi lunedi 8 febbraio alle ore 18 con interviste al presidente Mangini e ai dirigenti delle società sportive.

One thought on “Speciale “Contropiede” lunedi 8 febbraio alle ore 18

  1. Basta con queste chiusure inutili e che nulla hanno a che vedere con la salute delle persone: secondo voi chiudere un bambino in casa a giocare tutto il giorno ai videogiochi sul telefono fa bene alla sua condizione psico-fisica? O era preferibile, magari, mandarlo a giocare a calcio con altri coetanei? E molti di quei bambini, vuoi per pigrizia, vuoi per mutate abitudini e diversi stili di vita, non torneranno più su quei campi. E’ bene ricordare inoltre che, come si evince da moltissimi studi, la mortalità da covid19 per i minori è in linea, se non più bassa, di quella di una normale influenza. Chi li ha chiusi in casa senza se ne prenda la responsabilità. Stesso discorso anche per i più grandi, che si sono visti togliere quasi un anno della loro passione più grande. I lockdown non sono più sostenibili, oltre che essere sostanzialmente inutili (vedi link qui sotto).

    https://threadreaderapp.com/thread/1354339799260344321.html