Radio Mugello dal 1977 la più ascoltata nel territorio. Una storia unica

 

Radio Mugello è attiva dal 1977 e già questo è la migliore dimostrazione di un concreto legame con il territorio che si è consolidato con gli anni grazie alla costante attenzione alla cronaca quotidiana, alle vicende amministrative e sportive e con alti indici di ascolto. Radio Mugello è una delle poche emittenti toscane ancora in attività dopo oltre 40 anni senza interruzione e con la stessa struttura societaria.

Radio Mugello si è da sempre considerata uno strumento di servizio e a servizio dei propri ascoltatori e delle realtà produttive e commerciali del Mugello e della Val di Sieve non confondendo mai però quello che è informazione da ciò che è promozione (questo vale anche per il nostro sito internet).
Questo ha permesso alla nostra emittente di sopravvivere in un mercato che ha visto in questi anni scomparire molte voci della radiofonia locale. Non sono mancate le difficoltà dovute in passato anche a concorrenza sleale di altre emittenti che vendevano sotto costo o addirittura regalavano la pubblicità (per periodi limitati) a nostri inserzionisti.Non abbiamo mai venduto nessuna delle nostre frequenze, nonostante le richieste, e non abbiamo chiesto nessun aiuto agli enti territoriali per trasmettere il nostro segnale.
Radio Mugello è stata anche un incubatore di professionalità che poi si sono affermate anche a livello nazionale, soprattutto nel giornalismo sportivo.

Radio Mugello può vantare un eccellente rapporto tra ascoltatori quotidiani /settimanali e popolazione raggiunta con un livello di conoscenza nella zona che sfiora il 95%.

La radio è da sempre un ottimo veicolo per promuovere le attività commerciali e artigianali del territorio e la pubblicità è anche l’unica fonte di finanziamento della nostra radio che non usufruisce di contributi pubblici neppure per l’attività giornalistica e il sito internet.

La radio è immediata, raggiunge un pubblico variegato, dai giovani ai pensionati, dalle casalinghe ai lavoratori e ai professionisti, raggiunge quotidianamente molte più persone di qualsiasi altro strumento di informazione. Negli anni Radio Mugello  ha migliorato il proprio rapporto con gli ascoltatori anche attraverso il sito internet, lo streaming o le app (come Radio Garden) che permettono anche a chi è fuori zona di seguire le trasmissioni radiofoniche e rimanere informato su quello che avviene in Mugello e Valdisieve anche dallo smartphone. Un’ulteriore opportunità di promozione che la radio offre ai propri inserzionisti.

 


La radio ha, infine, il miglior rapporto tra costo e contatto pubblicitario, ma questo non sempre è evidente agli inserzionisti (anche se questo non significa o assicura automaticamente il successo di una campagna pubblicitaria).

Far conoscere la  propria attività nel territorio è importante, per questo Radio Mugello dal 1977 è l’emittente più ascoltata della zona.

I nostri incaricati sono a vostra disposizione per programmazioni personalizzate e proposte vantaggiose. Contattateci.

055.84.94.404   fax 055.8454342  info@radiomugello.it

328.9729200 Andrea

333.2947233 Leonardo

I commenti sono chiusi.