Radio Mugello entra nel 46° anno di attività

 

Radio Mugello è attiva dal 1977 e già questo è la migliore dimostrazione di un concreto legame con il territorio che si è consolidato con gli anni grazie alla costante attenzione alla cronaca quotidiana, alle vicende amministrative e sportive e con alti indici di ascolto. Radio Mugello è una delle poche emittenti toscane ancora in attività dopo 45 anni senza interruzione e con la stessa struttura societaria.

Radio Mugello si è da sempre considerata uno strumento di servizio e a servizio dei propri ascoltatori e delle realtà produttive e commerciali del Mugello e della Val di Sieve non confondendo mai però quello che è informazione da ciò che è promozione (questo vale anche per il nostro sito internet).
Questo ha permesso alla nostra emittente di sopravvivere in un mercato che ha visto in questi anni scomparire molte voci della radiofonia locale. Le difficoltà nel corso degli anni sono andate aumentando per il restringersi del mercato pubblicitario e le difficoltà del  tessuto commerciale e produttivo per la pandemia prima e i costi energetici poi.
Radio Mugello può vantare un eccellente rapporto tra ascoltatori quotidiani /settimanali e popolazione raggiunta con un livello di conoscenza nella zona che sfiora il 95%.

La radio è da sempre un ottimo veicolo per promuovere le attività commerciali e artigianali del territorio e la pubblicità è anche l’unica fonte di finanziamento della nostra radio che non usufruisce di contributi pubblici neppure per l’attività giornalistica e il sito internet.

La radio è immediata, raggiunge un pubblico variegato, dai giovani ai pensionati, dalle casalinghe ai lavoratori e ai professionisti, raggiunge quotidianamente molte più persone di altri strumenti di informazione. Negli anni Radio Mugello  ha migliorato il proprio rapporto con gli ascoltatori anche attraverso il sito internet, la pagina facebook, lo streaming o le app (come Radio Garden) che permettono anche a chi è fuori zona di seguire le trasmissioni radiofoniche e rimanere informato su quello che avviene in Mugello e Valdisieve anche dallo smartphone o dal computer. Un’ulteriore opportunità di promozione che la radio offre ai propri inserzionisti.

 


La radio ha, infine, il miglior rapporto tra costo e contatto pubblicitario, ma questo non sempre è evidente agli inserzionisti (anche se questo non significa o assicura automaticamente il successo di una campagna pubblicitaria).

Far conoscere la  propria attività nel territorio è importante e  Radio Mugello dal 1977 è l’emittente più ascoltata della zona.

I nostri incaricati sono a vostra disposizione per programmazioni personalizzate e proposte vantaggiose. Contattateci.

334 7988 000 oppure 055 2691 204
info@radiomugello.it

328.9729200 Andrea

333.2947233 Leonardo

I commenti sono chiusi.