Vicchio, ‘Il cammino attraverso la Lucania’. Inaugurata la mostra alla Casa di Giotto

Vicchio, ‘Il cammino attraverso la Lucania’

Inaugurato oggi al museo Casa di Giotto “Mediterranean contemporary art prize. The way through Lucania”, Premio d’arte contemporanea mediterranea.Fino al 7 marzo

Vicchio, ‘Il cammino attraverso la Lucania’. Inaugurato oggi al museo Casa di Giotto “Mediterranean contemporary art prize.
The way through Lucania”, Premio d’arte contemporanea mediterranea. Mostra aperta fino al 7 marzo.
Presente per la Città Metropolitana di Firenze il consigliere delegato Nicola Armentano. Sono esposte le opere degli artisti vincitori della prima edizione della biennale internazionale di arte contemporanea, realizzata da Porta Coeli Foundation al castello di Lagopesole nel 2019, e un’antologica dell’artista lucano Antonio Masini, scomparso recentemente.
La mostra, realizzata da Porta Coeli Foundation, vede la collaborazione di Apt Basilicata, che ha sostenuto l’iniziativa attraverso un avviso di co-marketing, e il patrocinio morale di Regione Basilicata, Regione Toscana, Unpli e Comune di Vicchio , che ha garantito la disponibilità del prestigioso museo toscano.
Una iniziativa che raccoglie un valore simbolico nel rimarcare come, in occasione della riapertura dei musei, sia già in atto un percorso di valorizzazione culturale, tra i pilastri dell’identità e della promozione della Basilicata.
Una comunanza di visioni che la Basilicata ha in comune proprio con la Regione Toscana e da cui nasce questa forma di collaborazione.

Sarà possibile accedere fisicamente alla mostra dal 24 gennaio al 7 marzo 2021

presso Casa di Giotto, Vicchio — Firenze

aperta dal Lunedì al Venerdì compatibilmente con le norme anti-Covid-19,

ore 10.00 — 12.00 / 15.00 — 18.00

Su prenotazione al numero 3348978591 (tramite SMS/whatsapp)

artisti in mostra

Michele Barbaro Italia · Leandro D’Agnone Italia ·  Patricia Heuker Of Hoek Paesi Bassi · Lila Kb Argentina ·  Ilaria Moscardi Italia · Fiona Nòve Mauritius · Léna Piani Francia · Nemanja Popadić Austria/Serbia · Amir Zarezadeh Iran · George Zouein Libano

e Antonio Masini Italia

I commenti sono chiusi.