Ultime settimane per votare i luoghi del cuore. L’Oratorio della Madonna del Vivaio terzo in Toscana

ULTIME SETTIMANE PER PARTECIPARE ALL’XI CENSIMENTO DE  “I LUOGHI DEL CUORE”

fino al 15 dicembre si possono votare i luoghi italiani più amati

Ecco la classifica provvisoria dei luoghi finora più votati in TOSCANA

Mancano poche settimane alla conclusione della 11ª edizione de “I Luoghi del Cuore”il più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Fino al 15 dicembre 2022 sarà possibile votare i propri luoghi più cari, che consideriamo speciali e che, per questo, vogliamo proteggere e far conoscere a sempre più persone. L’Italia, con il suo paesaggio, i monumenti, le tradizioni, i borghi e le città d’arte, ha un patrimonio straordinario che ognuno di noi può contribuire a tutelare, valorizzare o salvare da degrado e abbandono attraverso la partecipazione al censimento del FAI: votare uno o più luoghi del cuore è un gesto semplice e concreto, uno strumento di impegno civile che permette di fare del bene al nostro Paese, prendendo parte alla cura e alla valorizzazione dei suoi beni d’arte e di natura.

Ecco i luoghi che sono, per ora, ai primi posti della classifica provvisoria della Toscana:

  1. Via Vandelli: la madre di tutte le strade moderne, Emilia-Romagna e Toscana con 10267 voti ( al 4° posto della classifica nazionale)
  2. Castello e Parco di Sammezzano, Reggello (FI) con 4057 voti ( al 27° posto della classifica nazionale)
  3. Oratorio della Madonna del Vivaio, Scarperia (FI)  con 3667 voti ( al 32°  posto della classifica nazionale) . clip video  ORATORIO_SCARPERIA.mp4

 

I commenti sono chiusi.