Marco Paolini a Borgo il 29 luglio

ILTEATRO PROTAGONISTA A BORGO SAN LORENZO

AL VIA DAL 22 LUGLIO L’EDIZIONE 2021 DI SPETTACOLI D’ESTATE

 

Torna lo spettacolo dal vivo a Borgo San Lorenzo con tre appuntamenti dal 22 luglio al 5 agosto.

Marco Paolini, Teatro C’Art e la passeggiata–spettacolo Con Dante, verso la Vita Nuova nel programma della rassegna estiva che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Giovedì 29 luglio (ore 21.30, biglietto 13 euro) a Villa Pecori Giraldi, Marco Paolini, con l’accompagnamento musicale di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi, porta in scena Teatro fra parentesi: Le mie storie per questo tempo.

Teatro fra parentesi nasce dalla necessità di immaginare un ruolo per lo spettacolo dal vivo che sia a tutto campo, perché circostanze straordinarie esigono sforzi straordinari.

Uno spettacolo fondato su un canovaccio autobiografico che cuce insieme storie vecchie e nuove, arricchito via via con canzoni e musiche e plasmato come un concerto dedicato ai mestieri del “fare teatro”, per raccontare di organizzatori, artisti, tecnici, amministratori, spettatori e fans.

Senza forzature nei proclami, Teatro fra parentesi indica in modo concreto un ruolo possibile per lo spettacolo dal vivo di questi tempi, fondato anche sull’ascoltare e non solo sul trasmettere.

La rassegna si conclude giovedì 5 agosto (ore 18.00, ingresso libero) con la passeggiata- spettacolo sulla pista ecoturistica lungo fiume Sieve Con Dante, verso la Vita Nuova.

Un progetto a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con il Teatro Idea e l’Associazione culturale E20 – Eccezionali Eventi.

Uno spettacolo in forma di passeggiata, durante il quale saranno recitati brani da Vita Nova, Rime e Commedia. Momenti musicali, strumentali e cantati, accompagneranno il cammino e le letture.

 

IL PROGRAMMA

giovedì 29 luglio, ore 21.30, Villa Pecori Giraldi

Marco Paolini

TEATRO FRA PARENTESI

le mie storie per questo tempo

con l’accompagnamento musicale di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi

produzione Michela Signori, Jolefilm 

Uno spettacolo fondato su un canovaccio autobiografico che cuce insieme storie vecchie e nuove, arricchito con canzoni e musiche, plasmato come un concerto dedicato ai mestieri del “fare teatro”, che racconta di organizzatori, di artisti, di tecnici, di amministratori, di spettatori e di fans.

biglietto € 13 

 

giovedì 5 agosto, ore 18, pista ecoturistica lungo il fiume Sieve

CON DANTE, VERSO LA VITA NUOVA

progetto di passeggiata – spettacolo con il Teatro Idea

progetto a cura del Comune di Borgo San Lorenzo – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Idea e l’Associazione culturale E20 – Eccezionali Eventi

Uno spettacolo/passeggiata con un attore, accompagnato da momenti musicali, strumentali e cantati lungo tutto il cammino che interpreta brani da Vita Nova, Rime, Commedia.

ingresso libero 

info e prenotazioni

tel. 0558457197 – 05584966291

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *