Servizio civile con Progetto Accoglienza Onlus

“Tutto il mondo è paese” il servizio civile con l’associazione Progetto Accoglienza onlus presso il Villaggio La Brocchi a Borgo san lorenzo.

I giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in Toscana che sono interessati a svolgere il servizio civile presso l’Associazione  possono  presentare domanda  entro il 28 maggio.
Bisogna essere disoccupati o inattivi e in possesso di idoneità fisica, non possono partecipare coloro che hanno già svolto il servizio civile negli anni precedenti o lo abbiano interrotto prima del termine, coloro che stanno svolgendo qualche altro tipo di servizio civile o che abbiano avuto almeno per 6 mesi nell’ultimo anno un rapporto di lavoro o una collaborazione retribuita con l’ente che promuove il progetto.

Per il progetto presso il villaggio la Brocchi le attività previste sono: relazione con cittadini stranieri, organizzazione dell’accoglienza, fornitura di aiuti materiali, educazione all’autonomia sul territorio, alfabetizzazione, supporti di tipo sanitario, guida nelle pratiche burocratiche, facilitazione all’inserimento lavorativo, agevolazione dell’inserimento abitativo, sensibilizzazione della popolazione alle tematiche dell’immigrazione.

I posti disponibili  sono 8 e la durata del servizio  civile è di 12 mesi e prevede un rimborso mensile di 433,80 euro

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito www.progetto-accoglienza.org oppure  chiamare il numero 055 8459800 o scrivere a  accoglienza@progettoaccoglienza.org

Le domande devono essere presentate online accedendo al sito https://servizi.toscana.it(sis/DASC utilizzando la propria carta sanitaria elettronica. Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile pena l’esclusione da tutti i progetti per i quali è stata presentata domanda.

I commenti sono chiusi.