Servizi educativi per la prima infanzia: dal 6 aprile al via le iscrizioni a Rufina

Servizi educativi per la prima infanzia: dal 6 aprile al via le iscrizioni 

Sabato 17 aprile open day dalle 10 alle 12

Partono il 6 aprile le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale l’Aquilone di Rufina e il 17 aprile ci sarà l’open day dedicato alle famiglie.

Il prossimo anno educativo sarà particolarmente importante per il comune di Rufina, ricordiamo infatti che i bambini accolti all’asilo nido passeranno da 30 a 41. Sarà anche rafforzato il polo Zerosei, uno dei pochi presenti in Toscana dove è possibile il collegamento tra i bambini del nido e quelli della scuola materna situata nello stesso plesso.

I moduli per la domanda di iscrizione saranno disponibili sul sito internet del comune (o in forma cartacea all’ufficio relazioni con il pubblico) a partire da martedì 6 aprile, la riconsegna delle domande dovrà essere fatta entro il 7 maggio.

Per conoscere da vicino l’asilo nido comunale l’Aquilone è fissato un open day dedicato a tutte le famiglie interessate, sabato 17 aprile dalle 10 alle 12. La visita si svolgerà in piccoli gruppi, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti per il contenimento del contagio Covid 19. Per partecipare all’open day si può telefonare al numero 0558396117.

“L’aumento dei posti rappresenta per l’Amministrazione un grande risultato – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania De Luise – cerchiamo di rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini. Tutto ciò rappresenta una grande sfida se pensiamo all’istituzione del Polo 0-6 e all’integrazione con la scuola d’infanzia. È un Polo giovane il nostro – conclude- ma con un buon margine di potenziamento ed è una grande opportunità educativa per il nostro territorio”.

 

Per restituire la domanda di iscrizione debitamente compilata è necessario prendere un appuntamento  chiamando i numeri 0558396532-533. Per informazioni Ufficio Pubblica Istruzione: tel. 055 8396532-533, pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *