Oggi sabato 3 ottobre presentazione del libro “Appuntamento a Casetta di Tiara”

Presentazione del libro di Serena Cinque e Michele Geroni “Appuntamento a Casetta di Tiara”- Sabato 3 Ottobre ore 17,00 – Centro Civico di Barberino.

“Cerchiamo di ripartire con attenzione e prudenza, nel pieno rispetto della normativa anticovid”.

L’Associazione culturale Amici di Giuliano Vangi, in collaborazione con la Sezione soci Unicoop di Barberino e il Patrocinio del Comune di Barberino, propone per SABATO 3 Ottobre alle ore 17,00 presso il Centro Civico di Barberino, (Via Vespucci), la presentazione del Libro di Serena Cinque e Michele Geroni (docenti presso l’Istituto Giotti Ulivi di Borgo San Lorenzo) Appuntamento a Casetta di Tiara.

E’ un romanzo breve. Breve, ma intenso, scritto molto bene, con una scansione semplice che racconta però in modo nitido un pezzo di storia della nostra terra, anche con personaggi che in Mugello hanno vissuto.

L’esperienza che molti giovani della loro età, poco più di settant’anni fa, hanno vissuto per liberare l’Italia e contribuire a costruire un futuro migliore.  Un racconto privo di qualsiasi tono retorico, un racconto non ideologico che avrebbe dovuto evidenziare anche gli errori della lotta partigiana, le ripercussioni che le loro azioni hanno avuto sulla popolazione civile, le violenze gratuite, ecc.

Saluti introduttivi di Gian Piero Luchi, Presidente dell’associazione Amici di Giuliano Vangi e Anna Aiazzi, Presidente della Sezione Soci Unicoop di Barberino.

Relatori: Fulvio Giovannelli, Assessore alla cultura del Comune di Barberino e Anna Borgini, già docente presso l’Istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.

Modera Paolo Guidotti, giornalista.

Saranno presenti gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *