Palchi diversi: terza edizione tra risate, riflessione e musica a Borgo san Lorenzo

Palchi diversi: terza edizione tra risate, riflessione e musica

Compagnia teatrale Il Piccolo e Officina Cultura Borgo San Lorenzo di nuovo insieme per dare una mano al mondo culturale e valorizzare angoli del territorio

Nel 2020 la versione on line si era chiusa proprio nella giornata internazionale del teatro con l’auspicio che si potesse tornare dal vivo. Nel 2021 è stato proprio così e anche quest’anno lo sarà di nuovo dal vivo: Palchi Diversi, rassegna di teatro in location insolite e originali, torna a rivivere nell’estate culturale mugellana.  E lo fa grazie all’unione di tante forze del mondo dell’associazionismo culturale borghigiano, formula ormai collaudata, che vede protagonisti insieme alla Compagnia Teatrale Il Piccolo, capofila del progetto, l’Associazione culturale Live Art con Marco Paoli, il regista Matteo Cecchini con il progetto teatrale Non faremo molto rumore per nulla, La Nuova Compagnia di Vaglia, la Compagnia Pratesi ed Eda Servizi con il coordinamento di Officina Cultura Borgo San Lorenzo che ha raccolto a sé molte delle realtà del mondo teatrale mugellano, cercando di far rete in un momento di grande sofferenza ma anche di rinascita per tutta la cultura.
“Siamo felici di presentare questa terza edizione di Palchi diversi  – commenta Filippo Margheri Regista e Presidente della Compagnia teatrale Il Piccolo – e ci fa piacere essere di nuovo il capofila di un progetto così bello e importante che cerca in qualche modo di sostenere e far vivere il teatro e soprattutto chi di teatro vive.”
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessio Capecchi, presidente di Officina Cu-Bo. “Dall’epoca della rassegna teatrale on line sembra sia passato un secolo – spiega Capecchi – in realtà quel periodo così difficile è ancora presente e, anche se con qualche difficoltà, siamo felici di dare il nostro contributo sia al mondo del teatro mugellano che al mondo della cultura. Questa rassegna, come altri eventi, ha contribuito a cementare un gruppo che ha condiviso tanto e che si è ritrovato intorno a questa esperienza comune. Come Officina abbiamo fin da subito sposato l’idea che quel legame si potesse in qualche modo toccare con mano, dal vivo.”
“Vorremmo ringraziare – commentano all’unisono Margheri e Capecchi – la Vicesindaco Cristina Becchi per il sostegno e la grande disponibilità dimostrata nei confronti del progetto che anche quest’anno beneficia del patrocinio del Comune. Un ringraziamento particolare per la pazienza ed il lavoro dietro le quinte alla nostra direttrice artistica Serena Pinzani alla quale toccano più gli oneri che gli onori della scena ed alla Fondazione Monastero di Santa Caterina che con grande spirito di collaborazione ci ospita per alcune date.”

Tra le novità di questa terza edizione, che spazia dal genere commedia al teatro più impegnato fino al musical, la possibilità di abbonarsi a 5 spettacoli a scelta o a tutto il carnet di appuntamenti. Gli abbonamenti sono in vendita presso Parigi&oltre libreria a Borgo San Lorenzo. Nel biglietto di ingresso di ogni spettacolo è compreso un assaggio di vino.

Si comincia giovedì 16 giugno alle ore 21:00 a Villa Pecori Giraldi con La Nuova Compagnia, che porterà in scena Il passato sarà migliore, commedia brillante di Francesca Palli. Informazioni e prenotazioni (gradite) scrivendo a officinaculturaborgo@gmail.com oppure chiamando il numero 3478325576 oppure 3474476785.

I commenti sono chiusi.