Novità mugellane in libreria

Novità mugellane in libreria

Per le edizioni “La Scriveria” tre nuovi libri per debutti d’autore

Marco Paoli, Chiara Angeli, Benedetta Pazzagli e Tiziana Pennato

Tre debutti per quattro autori mugellani. Sono le nuove uscite in catalogo dell’editrice, anche lei mugellana, La Scriveria di Serena Pinzani. Tre nuovi libri che verranno presentati in anteprima alla quarte edizione di Ingorgo letterario. Ad aprire le danze l’opera prima dell’attore mugellano Marco Paoli autore de “Il re della giostra”, una storia fatta di tante storie, un turbinio di storie ricche di personaggi, vite vissute o incompiute in una galleria di immagini e sentimenti che ci rimandano alla vita nelle sue mille sfaccettature, dove sembra di essere sempre su di una giostra che gira.

“Era un’idea che avevo in testa da un po’ – racconta Marco Paoli –  e non avendo molto da lavorare in questi ultimi mesi ho trovato il tempo. Comunque è una cosa che avrei fatto, prima o poi.”. Il libro di Marco Paoli verrà presentato sabato 13 novembre alle ore 18.15 con la partecipazione di Massimo Biagioni.

Di tutt’altro tono il libro di Chiara Angeli, insegnante mugellana che per le edizioni La Scriveria esordisce con “Il calice di Chiara”, una storia intensa, di amore e non amore, una storia di sentimenti e di scrittura che cura. Proprio come il filo conduttore del Festival. Un libro che è anche un vino, il vino che verrà degustato domenica 14 novembre alle ore 18 al Caffè letterario di Ingorgo in una chiacchierata con l’autrice.

E sempre in tema con “La cura” si parla di libroterapia nel libro di Benedetta Pazzagli e Tiziana Pennato “Esperienze di libroterapia”. Un lavoro a quattro mani, un saggio che introduce nel mondo della libroterapia attraverso esperienze condotte in studio direttamente dalle due psicoterapeute. In particolare Benedetta Pazzagli tiene incontri di libroterapia presso strutture private e biblioteche. La presentazione domenica 14 novembre ore 10.15 nella Sala Sciascia di Villa Pecori Ingorgo letterario.

“Pubblicare libri oggi, soprattutto in un periodo particolare come questo – spiega Serena Pinzani – non è facile. La Scriveria è una piccola casa editrice di quelle pure, non a pagamento, perché comunque ho sempre creduto nel potenziale e nella forza degli autori mugellani o in qualche modo legati al Mugello. Ringrazio le autrici e l’autore per la fiducia che mi hanno dato e soprattutto ringrazio il pubblico dei miei lettori, dal più piccolo al più grande, che segue con tanto affetto le pubblicazioni de “La Scriveria”.

Appuntamento a Villa Pecori dunque tra sabato e domenica prossimi per le prime presentazioni dal vivo e poi in libreria. Buona lettura

I commenti sono chiusi.