Musica in Ospedale e Openday della Scuola comunale di Musica oggi 10 novembre

Musica in Ospedale e Openday della Scuola comunale di Musica
 ‘Marco da Gagliano’ con la Camerata de’ Bardi

Domenica 10 novembre 2019 la Scuola Comunale di Musica ‘Marco da Gagliano’ di Borgo San Lorenzo, gestita dall’Associazione culturale Camerata de’ Bardi, sarà impegnata in due eventi musicali.

Alle ore 11.00, presso l’Ospedale del Mugello, il Duo Parsifal, costituito dalle docenti Sabrina e Roberta Malavolti Landi, rispettivamente clarinetto e violino, proporrà un repertorio di Duetti illuministi e romantici che da Jean Baptiste Lully arriverà fino a Giuseppe Verdi. Il concerto è il primo dei due appuntamenti mugellani, si inserisce nel più ampio calendario di eventi della rassegna “Musica in Ospedale della Città Metropolitana 2019” ed è realizzato in collaborazione con A.Gi.Mus. Firenze, con il patrocinio del MiBAC, della Regione Toscana, della Città Metropolitana e del Comune di Firenze, dell’Azienda USL Toscana Centro. Gli interventi musicali saranno itineranti e toccheranno i diversi reparti ospedalieri borghigiani.

Alle ore 16.00 sarà la volta dell’Openday della Scuola comunale di Musica. Al Centro d’Incontro, in Piazza Dante 33, si potranno scoprire e provare tutti gli strumenti musicali dei corsi attivi per questo nuovo anno scolastico, conoscere i docenti. L’Openday si concluderà con il concerto della Francesco Landini Wind Band titolato “Movie tribute”, alle ore 18.00, nell’Auditorium ‘Paola Leoni’, dedicato a tutti i giovani presenti, alle loro famiglie e a tutti gli appassionati di musica dal grande schermo e della musica popolare. Un viaggio attraverso i capolavori di John Williams, Ennio Morricone, George Gershwin, immersi nelle più celebri pagine della tradizione classica e popolare, da quelle beethoveniane a quelle klezmer.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito, aperti a tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *