Leggo Dante a Borgo san Lorenzo a maggio e giugno

 

L’associazione culturale  Officina Cu.Bo ha promosso per i mesi di maggio e giugno un microfestival dantesco diffuso sul territorio con trekking, letture, teatro itinerante e laboratori.

“Leggo Dante” inizierà domenica  9 maggio con un’escursione con guida ambientale che durerà l’intera giornata(Monte Pratone ), mentre il 12-13- e 14 maggio saranno dedicati ai bambini con un’ esperienza artistica condotta da Marta Manetti e Serena Pinzani “quando dante incontrò Giotto”.

Nel mese di Giugno avrà luogo Dante Itinerante a cura di Marco Paoli .
Il 3 e 4 giugno lettura dantesche su “le Donne della Commedia” con visita guidata alla Pieve di Borgo san Lorenzo a cura di Antigonart.
Il 13 giugno “Cammina con Dante” con Donata Petracchi, escursione nella notte stellata ( zona Capanna Marcone e dintorni).
Durante il mese di giugno sono previsti anche appuntamenti infrasettimanali  con “Versi DI-VINI” ovvero letture dantesche e degustazioni guidate alla tenuta Baccanella e in altre cantine del territorio.

Chiusura il 17 luglio ancora con un’escursione  per l’intera giornata con Andrea Castellari Poeti e Scarponi “Terzine nella Selva ” nella zona di Prato all’Albero.

Per quasi tutti gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione a officinaculturaborgo@gmail.com

Altre informazioni su www.officinacu.bo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *